2.188 CONDIVISIONI
Opinioni
24 Febbraio 2019
12:15

È ufficiale: scuole chiuse a Napoli lunedì 25 febbraio

Un’altra giornata di scuole chiuse nella città di Napoli: domani lunedì 25 febbraio gli istituti di ogni ordine e grado non saranno aperti. Il motivo è consentire le verifiche per eventuali danni causati dal forte vento che ha caratterizzato le ultime 48 ore. L’ordinanza sta per essere firmato dal sindaco di Napoli Luigi De Magistris. In corso una riunione operativa al comune con i tecnici delle 10 municipalità cittadine. Chiusi anche parchi e cimiteri.
A cura di Redazione Napoli
2.188 CONDIVISIONI

Domani, lunedì 25 febbraio, tutte le scuole
di ogni ordine e grado saranno chiuse a Napoli per consentire verifiche e sopralluoghi per stima dei danni causati dal maltempo. A breve – lo anticipa il telegiornale Vg21 di Canale 21, la principale TV privata campana, attraverso il suo cronista Nello Mazzone – è stata diramata una ordinanza del sindaco Luigi de Magistris.

Al momento a Palazzo San Giacomo è in corso la riunione operativa del COC comunale con il sindaco e tutti i tecnici delle 10 municipalità per vagliare la situazione quartiere per quartiere.

"Nel corso della riunione – riferisce una nota del Comune – il primo cittadino, anche alla luce dei rilievi dei tecnici e dei responsabili delle Municipalità che sono emersi dal tavolo, ha deciso di emanare un’ordinanza per la chiusura per la giornata di domani lunedì 25 febbraio di tutte le scuole cittadine, pubbliche e private, di ogni ordine e grado compresi gli asili nido, a tutela degli alunni e del personale didattico ed ausiliario.La decisione scaturita dal Comitato consentirà già da queste ore di proseguire l’esame approfondito dei danni alle alberature e agli edifici scolastici, coinvolgendo l’intera filiera della sicurezza nelle scuole ( dai dirigenti scolastici, attraverso i loro responsabili alla sicurezza dei plessi, ai servizi tecnici delle Municipalità, alla protezione civile )".

Anche i parchi pubblici resteranno chiusi domani per effettuare ulteriori controlli e la messa in sicurezza delle strutture. Per i cimiteri saranno garantite tutte le operazioni di polizia mortuaria.

2.188 CONDIVISIONI
Scuole chiuse a Napoli per allerta meteo arancione martedì 22 novembre
Scuole chiuse a Napoli per allerta meteo arancione martedì 22 novembre
A Ischia scuole verso la riapertura: le primarie da lunedì, le superiori da mercoledì
A Ischia scuole verso la riapertura: le primarie da lunedì, le superiori da mercoledì
A Ischia scuole chiuse fino a sabato, il Prefetto:
A Ischia scuole chiuse fino a sabato, il Prefetto: "Speriamo di non dover tornare in dad"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni