Edenlandia invita a scegliere i nuovi giochi prima dell’apertura
L'Edenlandia riapre? Anche se si aspetta ancora dalla Sovrintendenza la risposta ufficiale a questa domanda che sta diventando un vero e proprio tormentone per i cittadini napoletani, pare proprio che l'inaugurazione del parco giochi di Fuorigrotta sia sempre più vicina. Sulla pagina Facebook "Edenlandia" è stato addirittura lanciato a tutti gli utenti un sondaggio per la scelta delle attrazioni che andranno ad arricchire il luna park di viale Kennedy. Un piccolo passo, certo, ma che fa ben sperare dopo i continui slittamenti, tutti per altro disattesi, della ripresa delle attività.
I commenti al post pubblicato sul social network non sono mancati. I più nostalgici hanno chiesto di non rinunciare al Magico Trenino, alla Nave dei Pirati e ai tronchi. Altri ricordano, invece, la casa dei fantasmi e la graffa, diventata un vero e proprio mito. "Entravamo nel parco solo per assaggiarla", scrivono in molti. Tra i nuovi suggerimenti, è avanzata l'ipotesi della realizzazione di un'area più ampia dedicata ai bambini, di un drive in dove guardare film all'aperto, un maggior numero di giochi ad acqua, un castello con le principesse Disney e montagne russe più alte e adrenaliniche di quelle precedenti. Insomma, la fantasia degli utenti ha cominciato a viaggiare veloce, sperando che tutti i desideri espressi non vengano ancora una volta disattesi.
Questa pagina Facebook sembra finora l'unica voce ufficiale di New Edenlandia spa, poiché rimanda al sito ufficiale. Nei giorni precedenti linkava invece ad un altro sito (Edenlandiapark) che oggi rinvia automaticamente l’utente alla pagina web ufficiale. Tutti i cittadini aspettano ora trepidanti il prossimo annuncio social, in cui, chissà, ci sarà una data precisa per la riapertura del sito.