video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali Campania 2020

Elezioni Regionali Campania 2020, è ufficiale: il M5S punta su Sergio Costa

La prossima primavera i cittadini campani sono chiamati alla urne per eleggere il nuovo presidente della Regione. Ecco che, allora, il Movimento 5 Stelle punta sull’attuale ministro dell’Ambiente Sergio Costa, napoletano. Il nome di Costa per concorrere alla poltrona di Palazzo Santa Lucia piace a Spadafora, Fico e Ciarambino.
A cura di Valerio Papadia
5.524 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tre mesi, più o meno, prima che i cittadini vengano chiamati ad esprimere il proprio voto per eleggere il nuovo presidente della Regione Campania che, in un caso, potrebbe essere anche il "vecchio", dal momento che il Pd ha ufficializzato la candidatura dell'attuale governatore Vincenzo De Luca, che l'ex sindaco di Salerno aveva però già ribadito qualche giorno fa. Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, invece, il nome caldo sembrerebbe quello dell'attuale ministro dell'Ambiente Sergio Costa: anche se non c'è ancora l'ufficialità, il nome del napoletano Costa piace a molti esponenti del partito pentastellato.

"Penso che Sergio Costa sia il nome giusto per la Campania. Un vero uomo di Stato che, come Generale dei Carabinieri prima e come Ministro poi, ha sempre combattuto a viso aperto la criminalità, contrastando i reati ambientali e le ecomafie. Una persona che ha già dimostrato di mettere al centro le esigenze di sicurezza e salute dei cittadini, e che saprà interpretare al meglio la loro voce garantendo un salto di qualità nell’amministrazione del territorio" è il pensiero, ad esempio, del ministro delle Politiche Giovanili Vincenzo Spadafora, partenopeo anche lui.

"La Campania, la mia terra, è più importante di me stessa, delle mie ambizioni personali, e credo che noi abbiamo il dovere di dare risposte e lavorare per restituirle finalmente un futuro nuovo. Per far questo è essenziale riuscire a parlare a tutti coloro che hanno a cuore il destino della Campania, anche a quei cittadini che, pur condividendo i nostri stessi valori, non si sono mai riconosciuti nel nostro Movimento. Con umiltà sento di dire che c'è una persona più capace di me di parlare a tutti. Questa persona per me è Sergio Costa oggi ministro dell'ambiente, un uomo dello Stato, che da generale dei carabinieri ha combattuto contro chi ha avvelenato l'ambiente" ha invece dichiarato Valeria Ciarambino, capogruppo del Movimento 5 Stelle in Campania.

"Per dare un'opportunità alla Campania è necessario un progetto comune e condiviso, da costruire insieme. Condivido l'appello di Valeria rivolto a tutte le persone di buona volontà che vogliono attivarsi per realizzare un progetto comune, con al centro una figura come quella di Sergio Costa che lavora da anni per la tutela dell'ambiente, della salute e della legalità. Una persona che può parlare a tutti coloro che hanno a cuore il futuro dei cittadini campani" ha invece scritto su Facebook il Presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico.

5.524 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views