video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali Campania 2020

Elezioni regionali Campania 2020, Vincenzo De Luca: “Prepariamoci a combattere”

Si è già entrati in pieno clima elettorale per le elezioni regionali in Campania del 2020. Il governatore Vincenzo De Luca, intervenuto a Cava de’ Tirreni, nella provincia di Salerno, ha dichiarato: “Prepariamoci a combattere. Bisogna pensare al destino di Salerno, Cava de’ Tirreni, dell’intera provincia e della regione”.
A cura di Valerio Papadia
105 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Da qualche settimana, ormai, in Campania si è entrati in piena campagna elettorale per le prossime elezioni regionali previste per il 2020. Mancano più o meno sei mesi alla chiamata alle urne e gli esponenti politici che concorrono per la poltrona di Palazzo Santa Lucia sono già in pieno clima elettorale. Come Vincenzo De Luca, che ieri è intervenuto a Cava de' Tirreni, nella provincia di Salerno, per la firma di un finanziamento da oltre 11 milioni di fondi Pics per la riqualificazione urbana e ambientale nella cittadina. A Palazzo di Città, l'attuale presidente della Regione Campania ha dichiarato:"Prepariamoci a combattere". E ancora: "Si ragioni da oggi sul destino di Salerno, di Cava de' Tirreni, dell'intera provincia e della Regione Campania.

Come detto, la campagna elettorale non è ancora entrata nel vivo, ma ha di certo già preso il via. L'attuale governatore De Luca andrà in cerca del secondo mandato. Il Movimento 5 Stelle, da quello che si apprende, creerà una coalizione di liste civiche – la cui creazione è stata affidata a Valeria Ciarambino e Salvatore Micillo – per contrastare proprio De Luca e una eventuale discesa in campo di Luigi de Magistris, l'attuale sindaco di Napoli, che parrebbe intenzionato a concorrere per Palazzo Santa Lucia. Sembra ancora spaccato, invece, il centrodestra: Silvio Berlusconi aveva annunciato la probabile candidatura di Stefano Caldoro, già presidente della Campania dal 2010 al 2015, ma Matteo Salvini ha detto di non sapere nulla di questa iniziativa e si è riservato l'opportunità di scegliere un altro nome.

105 CONDIVISIONI
252 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views