video suggerito
video suggerito

Elezioni Regionali Campania: il borsino dei candidati, 26 maggio

Stefano Caldoro a caccia di un nuovo coniglio dal cilindro, Vincenzo De Luca parla già da governatore, mentre nel M5S soddisfatti per la lista, non della candidata Valeria Ciarambino.
16 CONDIVISIONI
Immagine

Sondaggi elettorali riservati, numeri speranzosi o semplicemente dati a casaccio: fatto sta che nelle ultime ore le indiscrezioni si susseguono. E al di là degli impresentabili in lista e di quelli che saranno i risultati domenica sera, una volta chiusi i seggi e aperte le urne di queste elezioni regionali in Campania, una cosa è certa: avremo una pattuglia di opposizione piuttosto agguerrita. E sarà composta per lo più dal Movimento Cinque Stelle che potrebbe addirittura tallonare – qualcuno azzarda superare – Forza Italia che invece è in caduta libera in città. Ciò, nonosante la candidata Valeria Ciarambino abbia deluso, questi i rumors, i vertici del M5S. Matteo Renzi pur non sostenendo mai con fierezza e entusiasmo Vincenzo De Luca – ne è dimostrazione l'intervista a Canale 21 nella quale il premier ribadisce la stima verso Stefano Caldoro, sa bene che la Campania è strategica. Lui non sarà per la chiusura a Napoli – città che teme più di tutte – ma in compenso manderà qui Maria Elena Boschi e Graziano Delrio.

E mentre Stefano Caldoro deve cercare – dopo la promessa elettorale dell'assegno ai poveri –  un altro coniglio dal cilindro, tra gli outsider Salvatore Vozza è quello più in difficoltà: non ha digerito il no dell'ex assessore comunale Riccardo Realfonzo che ha fatto endorsement per De Luca.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views