381 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni Regionali Campania 2020

Elezioni Regionali Campania, l’annuncio di De Magistris: “Non mi candido”

https://youmedia.fanpage.it/video/aa/XunIN-Swhkpesute   Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris non si candiderà alle prossime elezioni regionali in Campania. L’annuncio è arrivato dallo stesso primo cittadino partenopeo, che…
A cura di Valerio Papadia
381 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris non si candiderà alle prossime elezioni regionali in Campania. L'annuncio è arrivato dallo stesso primo cittadino partenopeo, che ha dunque sciolto le riserve su una sua presunta candidatura per concorrere alla poltrona di Palazzo Santa Lucia, tema che tiene banco nella vita politica della Campania da tempo, tra annunci e smentite da parte di De Magistris che si sono rincorsi negli ultimi mesi. "Ho deciso di non candidarmi a Presidente della Regione Campania. Una scelta meditata, difficile, nella quale ho messo da parte anche legittime ambizioni personali ed anche una sfida politica molto interessante come quella di andare a guidare la nostra Regione. Ma ho scelto Napoli. Ancora una volta una scelta d’amore, di cuore, di passione, ma anche di razionalità" ha dichiarato il primo cittadino partenopeo.

Il sindaco De Magistris ha scelto Facebook, nella fattispecie un video pubblicato sulla sua pagina, per annunciare che, dunque, non si candiderà alle prossime elezioni regionali, previste per questa primavere e rimandate a causa della pandemia di Coronavirus, che dovrebbero avere luogo in settembre. È un momento in cui bisogna ricostruire la città da un punto di vista sociale ed economico – continua il primo cittadino di Napoli – in cui bisogna dare forza ai cittadini, curare le ferite ma anche dare potenza alle energie che solo questa città sa di
possedere. Ho dedicato 9 anni della mia vita a Napoli e le dedicherò anche l’ultimo anno del mio mandato, fino a giugno del 2021. Insieme riporteremo Napoli dove l’avevamo lasciata a febbraio, in vetta nel mondo per energia, cultura, turismo e capacità economica. Ne sono assolutamente convinto ed è per questo che ritengo che in questo momento spendermi in prima persona in una campagna elettorale potrebbe significare un tradimento della città. Ancora una volta nella mia vita una scelta d’amore. Ne sono contento perché amo profondamente Napoli".

381 CONDIVISIONI
251 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views