8.905 CONDIVISIONI
21 Novembre 2019
18:45

Fermati i manifestanti delle sardine a Sorrento, Scotto: “Fare subito chiarezza”

Manifestanti del movimento delle “sardine” fermati a Sorrento dopo la manifestazione. Arturo Scotto (Articolo 21): “Un comportamento incomprensibile che va chiarito rapidamente”. La manifestazione si era conclusa pacificamente ed aveva visto partecipare tantissime persone nonostante la pioggia battente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8.905 CONDIVISIONI

I partecipanti alla manifestazione delle "sardine" di Sorrento sono stati fermati al termine della stessa dalle forze dell'ordine. Lo ha denunciato Arturo Scotto, della direzione nazionale di Articolo Uno. "Un comportamento incomprensibile che va chiarito rapidamente", ha scritto su Twitter l'ex-deputato di centrosinistra, che chiede "spiegazioni chiare sulla vicenda" che vedrebbe coinvolti i "pacifici manifestanti" scesi in piazza quest'oggi.

La manifestazione, nonostante la pioggia battente, ha visto partecipare un nutrito numero di persone, le quali hanno portato in piazza un libro da donare, simbolicamente, a Matteo Salvini, leader della Lega la cui politica definita di "odio e paura" è il principale bersaglio di queste manifestazioni, iniziate a Bologna e che in pochi giorni si stanno diffondendo in tutta Italia. "Questa è la prima piazza del Sud, noi portiamo un messaggio rivolto a tutta la politica tradizionale, i messaggi di odio abbracciano tutte le forze politiche, noi vogliamo un modo di fare politica diverso, vorremmo che si parlasse dei temi", ha spiegato a Fanpage.it Luca Paladino, uno degli organizzatori della manifestazione, che si è conclusa pacificamente. Ma che, a sorpresa, ha avuto un epilogo che ha visto i manifestanti fermati dalle forze dell'ordine, apparentemente senza motivo. La prossima settimana, a scendere in strada saranno le "sardine" di Napoli, che su internet si stanno dando appuntamento a piazza del Gesù il prossimo sabato 30 novembre: prevista per l'occasione un numero ancora più consistente di partecipanti.

8.905 CONDIVISIONI
Caso falsi vaccini, Madame si pente: “Ho sbagliato a non vaccinarmi, non abbiate paura, informatevi”
Caso falsi vaccini, Madame si pente: “Ho sbagliato a non vaccinarmi, non abbiate paura, informatevi”
5 di Videonews
Famiglia finlandese via dalla Sicilia, i siracusani difendono la scuola:
Famiglia finlandese via dalla Sicilia, i siracusani difendono la scuola: "Il problema è il sistema"
732.360 di Luisa Santangelo
Meloni:
Meloni: "No a privazioni delle libertà personali, Cina è esempio che Covid non si contrasta così"
6.292 di askanews
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni