42.610 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
6000 sardine

Sardine a Napoli: in piazza sabato 30 novembre contro Salvini in piazza del Gesù

Flash mob contro Matteo Salvini in città: prima giovedì 21 novembre a Sorrento, poi il 30 novembre appuntamento a piazza del Gesù a Napoli. La mobilitazione delle “sardine” si estende a macchia d’olio dall’Emilia Romagna alle altre città italiane. Giovedì 21 un primo appuntamento a Sorrento, in occasione dell’arrivo del leader del Carroccio.
A cura di Giuseppe Cozzolino
42.610 CONDIVISIONI
La manifestazione delle "sardine" di Modena.
La manifestazione delle "sardine" di Modena.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche a Napoli arriva il movimento delle cosiddette "Sardine", nato inizialmente a Bologna e che, dopo la numerosa partecipazione della storica "Piazza Rossa" d'Italia, si sta diffondendo a macchia d'olio anche nelle altre città. Il movimento è un vero e proprio "flash-mob" che intende protestare per l'arrivo di Matteo Salvini, leader della Lega, in città: il 30 novembre, giorno in cui il segretario della Lega sarà a Firenze, le "sardine" napoletane scenderanno comunque in piazza, con l'obiettivo di manifestare al grido di "Napoli non si Lega". L'appuntamento è per sabato 30 novembre a piazza del Gesù Nuovo, nel cuore di Napoli. E sui social è già iniziato il passaparola.

"Flash mob #6000sardine a Napoli in Piazza del Gesù Nuovo il 30 novembre in contemporanea alla visita di Salvini a Firenze", si legge in un messaggio che ha iniziato subito a girare in Rete, "Presto sarà pronta la locandina e l'evento ufficiale". Non è la sola manifestazione che si terrà in questi giorni in Campania: anche a Sorrento, giovedì 21 novembre, si terrà un flash-mob, in occasione della visita dell'ex-ministro dell'Interno al Circolo dei Forestieri. In questo caso, l'appuntamento che circola sui social è per giovedì alle 10.30 in piazza Sant'Antonino di Sorrento, non lontano dal luogo in cui arriverà Matteo Salvini.

42.610 CONDIVISIONI
Immagine
Giuseppe Cozzolino, giornalista, classe 1984. Laureato in Lingue Straniere, lavoro con Fanpage.it dal 2012, attualmente in forza alla redazione di cronaca di Napoli. Videogamer e appassionato di musica, di cani e di storia, soprattutto antica.
89 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views