Nino D'Angelo e Livio Cori hanno dato vita, sul palco del Teatro Ariston di Sanremo, ad un incrocio fra tradizione e innovazione, l'eterno circolo da cui trae forza la musica di Napoli. I due artisti per Fanpage.it tengono un mini video-diario durante il quale ci raccontano le loro impressioni nel corso del Festival di Sanremo 2019.
Per la prima serata, entrambi parlano di "emozione fortissima". "Mi si è seccata la bocca, avevo i tic!" dice ironico D'Angelo, vecchia volpe del palcoscenico che tuttavia non ha mai nascosto il rispetto nei confronti del grande pubblico del Festival della Canzone Italiana. "Poi abbiamo avuto un problema tecnico", dice D'Angelo. "Vabbè tutto si aggiusta…" dice Livio Cori. "E poi hanno avuto…non abbiamo..mica è colpa tua o colpa mia"…rimarca l'ex caschetto biondo.
Infine, la nota di soddisfazione su come sta andando il pezzo "Un'altra luce" (l'incipit è «Je te veco accussì / Luce nel tuo sorriso / Anche quando c’è il vento contro / Quando il buio si fa profondo»): sta andando fortissimo su Spotify, ammettono i due.