3.693 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fico risponde a Salvini: “I centri sociali sono importanti, non sono quattro scemi”

Il presidente della Camera replica a Salvini: “Non sono quattro scemi, sono importanti perché hanno cercato di sviluppare un valore aggiunto sul territorio, stando vicino alle persone che sono in difficoltà”. Appena ieri, il ministro degli interni aveva parlato di un “ripristino della legalità”, partendo proprio dallo sgombero degli edifici occupati abusivamente.
A cura di Giuseppe Cozzolino
3.693 CONDIVISIONI
Il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico (Movimento Cinque Stelle).
Il presidente della Camera dei Deputati, Roberto Fico (Movimento Cinque Stelle).

Roberto Fico risponde a Matteo Salvini sulla questione dei centri sociali napoletani, che il vice-premier leghista e ministro degli interni ha annunciato di voler sgomberare. Il presidente della camera dei deputati, napoletano, è intervenuto sull'argomento chiosando: "Non mi piace che si parli dei centri sociali come di quattro scemi", ha detto in riferimento alle parole di Salvini, ieri a Napoli per presiedere ad un vertice sulla sicurezza in Prefettura.

"Non sono quattro scemi, come dice qualcuno. In questa città, centri sociali come l'Opg, persone come quelle che lavorano allo 081 e realtà all'interno del centro storico", ha proseguito il presidente della camera dei deputati, "sono importanti perché hanno cercato di sviluppare un valore aggiunto sul territorio, stando vicino alle persone che sono in difficoltà. Bisogna conoscere la realtà prima di parlare di queste cose". Appena ieri, il ministro degli interni Matteo Salvini aveva attaccato i centri sociali napoletani, dicendo polemicamente: "Mi hanno detto che ci sono i soliti quattro deficienti dei centri sociali". Poi aveva anche annunciato un "ripristino della legalità", partendo proprio dallo sgombero degli edifici occupati abusivamente. Parole che avevano suscitato non poche polemiche.

3.693 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views