video suggerito
video suggerito

Cade la neve su Napoli il 27 febbraio 2018: imbiancate piazze, strade e lungomare

Napoli si sveglia sotto una coltre di neve. È un avvenimento storico in una città al livello del mare: l’ultima volta accadde nel 1956. Il Comune decide precipitosamente di chiudere le scuole che ieri aveva deciso di tenere aperte. Fermi i bus Anm, ferma la metropolitana, bloccati gli aerei a Capodichino. Il Comune invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti solo se strettamente necessari.
A cura di Redazione Napoli
506 CONDIVISIONI
Immagine

Dai vicoli del rione Sanità alla zona di Capodimonte, dai Quartieri Spagnoli a Ponticelli, Pianura, Fuorigrotta: Napoli oggi, 27 febbraio 2018, si è svegliata piena di neve. Completamente imbiancate le piazze, da piazza Plebiscito a piazza Garibaldi, da piazza del Carmine a piazza Amedeo, sorpresa enorme per i partenopei che ieri avevano avuto sì analogo fenomeno atmosferico ma non così copioso: la neve si scioglieva al contatto con il terreno. Non accade oggi così, a causa dello zero termico che al momento, quando sono le 7.30 del mattino, caratterizza la città. È un avvenimento storico in una città al livello del mare: l'ultima volta accadde nel 1956.

La prefettura di Napoli aveva revocato ieri il divieto di transito sulle strade e le autostrade del territorio per i mezzi pesanti, mentre il sindaco, Luigi de Magistris, aveva stabilito la regolare apertura delle scuole, ordinando che il riscaldamento fosse acceso già dalle 6 del mattino.

Ci saranno sicuramente polemiche a causa della decisione del Comune di Napoli di tenere comunque aperte le scuole ignorando le previsioni meteo avverse. Pesanti le ripercussioni sui mezzi pubblici: bloccate le metro e numerosi autobus dell'Anm; voli fermi a Capodichino.

Piazza Plebiscito
Piazza Plebiscito

"A causa delle condizioni meteo improvvisamente peggiorate – contrariamente alle previsioni diramate ieri pomeriggio in sede di Comitato Operativo Viabilità in Prefettura – l'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a limitare gli spostamenti solo se strettamente necessari" scrive il Comune di Napoli.

506 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views