93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Elezioni politiche 2018

Forza Italia: disastro, ma non per tutti. La berlusconiana Marta Fascina sarà deputata

Marta Fascina, la candidata-fantasma fedelissima di Silvio Berlusconi sarà parlamentare della Repubblica. Il suo merito: la posizione nelle liste di Forza Italia al plurinominale.
A cura di Redazione Napoli
93 CONDIVISIONI
Una immagine di Marta Fascina, la candidata di Forza Italia in Campania
Una immagine di Marta Fascina, la candidata di Forza Italia in Campania
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

C'è anche Marta Fascina, ai più sconosciuta, tra gli eletti di Forza Italia in Campania alla Camera dei Deputati. La ragazza, 29 anni, originaria di Portici, nella provincia partenopea, era stata candidata dal partito di Silvio Berlusconi in due collegi plurinominali: quello di Napoli Nord e quello di Napoli Sud. La sua presentazione in lista, in posizione blindata, aveva destato molta sorpresa non soltanto tra gli addetti ai lavori, ma anche tra i membri del suo stesso partito dal momento che, come detto, il nome di Marta Fascina era da molti sconosciuto. Critico con la ragazza, su Facebook, fu l'ex consigliere regionale Carlo Aveta, figura di spicco del centrodestra nella cittadina della provincia partenopea: "Portici avrà il suo deputato, una ventottenne che Forza Italia ha blindato in ben due listini al proporzionale, come se fosse un big nazionale, dall’alto delle sue 58 preferenze raccolte alle comunali del 2013 con il Popolo della Libertà. Egregio Presidente Berlusconi, la ringrazio per averci spinto a sostenere le forze politiche anti sistema, quel sistema che lei con i suoi comportamenti pubblici e privati ha contribuito a far degenerare, mortificando la politica, i territori e gli elettori".

La sorpresa e lo stupore per la candidatura di Marta Fascina erano già stati anticipati da Fanpage.it. La ragazza sembra essere un fantasma: di lei, anche gli stessi colleghi di partito, sapevano solo che nel collegio di Napoli Nord era stata presentata dopo Mara Carfagna e Antonio Pentangelo e nel collegio di Napoli Sud, invece, dietro Paolo Russo; tutto programmato, o quasi, per aprirle le porte di Montecitorio. L'unica cosa certa – anche qui con delle riserve, viste che la 29enne sembra essere evanescente, dal momento che è sparita anche dai social network – è che il nome della Fascina sarebbe stato imposto ai vertici locali del partito da Silvio Berlusconi in persona.

93 CONDIVISIONI
597 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views