27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Giallo in carcere: detenuto trovato morto con una busta di plastica in testa

La scoperta effettuata questa mattina nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta. L’uomo, originario della provincia di Napoli, è stato ritrovato nella sua cella con una busta di plastica in testa: per ora gli inquirenti non escludono nessuna pista.
A cura di Valerio Papadia
27 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia, avvolta dal mistero, nel carcere di Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta. Questa mattina un detenuto, originario della provincia di Napoli, è stato ritrovato morto nella sua cella dagli agenti della Polizia Penitenziaria: sulla testa aveva una busta di plastica, quindi il decesso è avvenuto con ogni probabilità per soffocamento. Sul posto sono giunte le forze dell'ordine, che hanno effettuato tutti i rilievi del caso, mentre si attende l'arrivo del magistrato di turno, che con ogni eventualità predisporrà gli esami autoptici sul corpo del detenuto per stabilire le cause precise della morte: per ora l'ipotesi più accreditata è quella del suicidio, ma gli inquirenti stanno vagliando tutte le possibilità.

Soltanto ieri, gli agenti della Polizia Penitenziaria hanno evitato che, nel carcere napoletano di Poggioreale, un detenuto di 27 anni di origine rumena si togliesse la vita. Gli agenti, come ha reso noto l'Uspp, l'Unione dei sindacati della Polizia Penitenziaria, si sono accorti in tempo delle intenzioni del detenuto e hanno scongiurato il tentativo di suicidio, che il 27enne stava mettendo in atto all'interno della sua cella.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views