video suggerito
video suggerito
L'omicidio di Angelo Vassallo, sindaco di Pollica

Giuramento dei Ministri, Enzo Amendola: “Il mio pensiero va ad Angelo Vassallo”

Enzo Amendola, nuovo ministro per gli Affari Europei del governo Conte II, giura oggi sulla Costituzione assieme al nuovo consiglio dei ministri. “Lo farò pensando ad Angelo Vassallo”, il sindaco di Pollica che proprio il 5 settembre del 2010 venne ucciso in un agguato per il quale si cercano ancora i mandanti.
A cura di Giuseppe Cozzolino
115 CONDIVISIONI
Enzo Amendola (Partito Democratico), nuovo ministro degli Affari Europei del governo Conte II
Enzo Amendola (Partito Democratico), nuovo ministro degli Affari Europei del governo Conte II
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nasce il Governo Conte-Bis, composto in massima parte da deputati del Movimento Cinque Stelle e del Partito Democratico. Dopo l'esperimento di un governo gialloverde tra pentastellati e leghisti, con l'uscita di questi ultimi si è proceduto alla formazione di un nuovo consiglio dei ministri nel quale ci sono ben quattro ministri napoletani, due dei quali confermati (Luigi Di Maio e Sergio Costa) e due new entry (Enzo Amendola e Vincenzo Spadafora). Proprio Enzo Amendola, unico napoletano del Partito Democratico a prendere parte al governo Conte-bis, ha annunciato di dedicare il giuramento ad Angelo Vassallo, il sindaco del Pd di Pollica ucciso proprio il 5 settembre di 9 anni fa in un attentato di cui si sospetta una matrice camorristica che tuttavia è ancora oggetto di indagini da parte della magistratura.

"Oggi sono nove anni da da quando Angelo Vassallo è stato ucciso. Al tempo ero segretario del Partito Democratico della Campania, e fu uno dei momenti più dolorosi della mia vita", ha spiegato Enzo Amendola su Twitter, "oggi per me è un giorno speciale, quando giurerò sulla Costituzione penserò anche a lui. Con disciplina e onore". A seguirlo in questo ricordo anche Vincenzo De Luca, governatore della Campania: "A nove anni dalla tragica scomparsa, ricordiamo Angelo Vassallo, il suo impegno, il suo coraggio, la sua umanità. I valori che ha difeso e per i quali si è battuto, la legalità', la tutela dell'ambientale, l'amore per la sua comunità sono un esempio per tutti, uno stimolo ad impegnarci per il futuro della nostra terra e dei nostri giovani". Anche Antonio Bassolino, storico membro del Partito Democratico e già sindaco di Napoli prima e governatore della Campania poi, ha voluto ricordare Angelo Vassallo con un post su Facebook: "5 settembre 2010-5 settembre 2019. Verità giustizia per Angelo Vassallo: la battaglia continua".

115 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views