Il luogo dell’investimento di Giuseppe Guerriero, nei pressi del cimitero di Pietravairano
in foto: Il luogo dell’investimento di Giuseppe Guerriero, nei pressi del cimitero di Pietravairano

I funerali di Giuseppe Guerriero saranno celebrati domani, giovedì 12 settembre. Le esequie a partire dalle ore 16 nella chiesa di San Giovanni a Pietravairano. Il paese dell'Alto Casertano si è scosso per la scomparsa del bimbo di 7 anni, travolto e ucciso da un'automobile nella serata della scorsa domenica. In occasione dei funerali il sindaco di Pietravairano, Marianna Di Robbio, ha proclamato il lutto cittadino, la comunità si stringerà intorno al dolore della famiglia. La data delle esequie è stata fissata dopo che l'Autorità Giudiziaria di Santa Maria Capua Vetere ha concesso il nulla osta della salma, eseguita oggi l'autopsia sul corpicino.

Automobilista indagata per omicidio colposo

I fatti risalgono alla scorsa domenica, quando il bimbo, residente con la sua famiglia residente nel Comune di Santi Cosma e Damiano, in provincia di Latina, si trovava a far vista ad alcuni parenti. Secondo le informazioni apprese che ricostruiscono la dinamica dell'accaduto, il piccolo ha attraversato la strada nei pressi del cimitero, sfuggito al controllo della madre e dello zio. Improvvisamente un'auto che transitava in quel preciso istante lo ha travolto. La donna alla guida è indagata per omicidio colposo.

Giuseppe muore in ospedale

Sul posto, ricevuta la chiamata d'emergenza è intervenuta un'ambulanza a sirene spiegate, che lo ha soccorso e trasportato con urgenza all'ospedale Santobono di Napoli. Nonostante le cure dei medici, che hanno fatto il possibile per salvargli la vita, sottoponendolo a un delicatissimo intervento chirurgico, il bimbo è deceduto lunedì mattina, a seguito delle gravi ferite riportate.