310 CONDIVISIONI

Giuseppe Menale, morto a 26 anni in un incidente: saranno donati gli organi

La famiglia di Giuseppe Menale, il ragazzo di 26 anni morto questa mattina all’ospedale Cardarelli di Napoli, ha deciso per la donazione degli organi. Il giovane era ricoverato nel nosocomio napoletano dallo scorso 6 settembre, dopo essere rimasto vittima di un incidente stradale con la sua moto in via Rosaroll.
A cura di Valerio Papadia
310 CONDIVISIONI
Immagine

Un bel gesto, altruistico, arriva dalla famiglia di Giuseppe Menale che, seppur devastata dal dolore, ha deciso per la donazione degli organi. Giuseppe, tifosissimo del Napoli, è deceduto questa mattina all'ospedale Cardarelli, dove era ricoverato in condizioni disperate dallo scorso 6 settembre, quando a bordo della sua motocicletta aveva perso il controllo del mezzo ed era scivolato sull'asfalto in via Cesare Rosaroll, a due passi da piazza Garibaldi e dalla Stazione Centrale.

In molti, amici, familiari, persone che conoscevano Giuseppe e gli volevano bene, hanno sperato che potesse riprendersi, organizzando una fiaccolata fuori dall'ospedale. All'esterno del nosocomio partenopeo del Rione Alto, infatti, campeggia ancora uno striscione sul quale c'è scritto: "Giuseppe, aspettiamo il tuo risveglio". E invece, dopo quasi sei giorni ricoverato in Terapia Intensiva al Cardarelli, questa mattina è arrivata purtroppo la notizia della sua morte.

Lo scorso 6 settembre, Giuseppe Menale stava percorrendo via Cesare Rosaroll, al Vasto, quartiere del quale era originario, a bordo del suo scooter quando, improvvisamente, è scivolato su una macchia di percolato sull'asfalto, perdendo il controllo del mezzo e cadendo violentemente al suolo. Soccorso dal 118 era stato trasportato d'urgenza al Cardarelli, dove purtroppo è avvenuto il decesso.

310 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views