video suggerito
video suggerito
Gomorra: la serie tv e la città

Gomorra La Serie 2, si gira a San Giovanni a Teduccio, ok del Comune di Napoli

Via libera di De Magistris alle riprese della serie tv Gomorra: il prossimo ciak a San Giovanni a Teduccio ci sarà il 3 novembre.
A cura di Redazione Napoli
2.159 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Gomorra La Serie 2, ciak si gira a Napoli Est: in questi giorni la troupe della serie televisiva prodotta da Sky e Cattleya girata da Stefano Sollima è nella zona Orientale di Napoli, per la precisione a San Giovanni a Teduccio, dove si stanno girando alcune scene della seconda serie della fiction ispirata al libro di Roberto Saviano.

"Odio la censura e da sindaco, da uomo delle istituzioni, da cittadino e da persona che pensa non dirò mai no alle riprese di un film, mi dissocio dai sindaci che le negano", aveva dichiarato Luigi de Magistris, in merito al rifiuto da parte di alcuni sindaci del Napoletano di permettere le riprese della serie televisiva. Il riferimento è ai numerosi dineghi (Acerra, Afragola, Giugliano) da parte dei sindaci. Da Napoli, invece, nonostante le polemiche di sindaco e questore, sono arrivate puntuali le ordinanze del Comune e della Municipalità 6 Barra-Ponticelli-San Giovanni a Teduccio che impongono la chiusura temporanea al traffico di via Carlo Miranda, dall'incrocio con via Pacioli a quello con via Martiri della Libertà, poco distante il famigerato rione Conocal di Ponticelli, scenario di una sanguinosa faida di camorra. Motivo della chiusura al traffico delle strade: consentire le riprese della serie tv. Alcune scene sono state girate nell'ultima decade di ottobre, altri ciak ci saranno il prossimo 3 novembre.

2.159 CONDIVISIONI
111 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views