5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Guai per il Comune di Benevento: debiti per 110 milioni di euro

Il sindaco della città Clemente Mastella ha annunciato che chiederà lo stato di dissesto finanziario. Previsti dunque tagli alle spese, ai mutui e alla gestione del personale.
A cura di Valerio Papadia
5 CONDIVISIONI
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella

Il 2017 non si apre nel migliore dei modi per il Comune di Benevento: le casse dell'ente pubblico, infatti, fanno registrare un debito per un ammontare di 110 milioni di euro. Il comune sannita, dunque è molto vicino al fallimento, che comunque non può dichiarare. Il sindaco della città Clemente Mastella, però, ha fatto sapere che richiederà lo stato di dissesto finanziario per il Comune di Benevento, decisione che si traduce con un inizio del nuovo anno all'insegna dell'austerity: vincoli finanziari più serrati che prevedono tagli alle spese, ai mutui e alla gestione del personale. Gli ammanchi nelle casse dell'ente sono stati individuati dai revisori dei conti, che hanno bocciato nettamente la gestione comunale delle finanze.

"Pensavo piovesse sui conti del Comune, invece sta nevicando. Io mi sono insediato solo sei mesi fa" ha dichiarato Mastella durante la conferenza stampa di fine anno. "I cittadini non pagheranno nulla in quanto tasse e tariffe sono già applicate al massimo" ha aggiunto poi il sindaco.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views