video suggerito
video suggerito

Ha un infarto sulla nave da crociera: turista salvato nel porto di Napoli

Un turista di 56 anni, originario di Mauritius, è stato salvato dagli uomini della Guardia Costiera nel porto di Napoli: l’uomo, infatti, è stato colto da infarto mentre si trovava a bordo di una nave da crociera che si trovava a un miglio dal molo. Una motovedetta ha raggiunto la nave e il 56enne è stato portato in porto e affidato alle cure del 118.
A cura di Valerio Papadia
168 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Provvidenziale salvataggio della Guardia Costiera nel porto di Napoli: i militari della Capitaneria di Porto hanno infatti soccorso un uomo, colto da principio d'infarto mentre si trovava a bordo di una nave da crociera. Nella tarda serata di ieri, il comando di bordo dell'imbarcazione – che si trovava a circa un miglio dalla costa – ha inviato una richiesta di soccorso alla Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Napoli per un uomo di 56 anni, originario di Mauritius, che aveva accusato un malore a bordo. Gli uomini della Guardia Costiera, dopo aver preso contatti con il Cirm, il Centro internazionale radio medico, hanno disposto l'uscita in mare della motonave Cp90, attrezzata a soccorrere persone in qualsiasi condizione.

L'imbarcazione della Guardia Costiera ha così raggiunto la nave da crociera – che nel frattempo si era ulteriormente avvicinata alla costa – e ha preso a bordo, in tutta sicurezza, il 56enne, trasportandolo, intorno alla mezzanotte, al porto di Napoli, dove è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo giunti con un'ambulanza. Il turista è stato così trasportato alla vicina Clinica Mediterranea per le cure del caso: non è in pericolo di vita. Sono stati molti gli interventi in mare, durante questa estate, effettuati in Campania dagli uomini della Guardia Costiera, che in più di una occasione hanno salvato crocieristi e diportisti in difficoltà. A Punta Campanella, a Sorrento, nel golfo di Napoli, gli uomini della Capitaneria di Porto di Capri hanno salvato 5 persone la cui imbarcazione stava per affondare: i 5 malcapitati sono stati presi a bordo e riaccompagnati in porto prima che la situazione potesse precipitare.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views