137 CONDIVISIONI
Napoli Pizza Village
29 Maggio 2017
18:46

Il Napoli Pizza Village torna dal 17 al 25 giugno 2017: programma, ospiti e novità

Tante sorprese per la settima edizione della kermesse dedicata alla pizza che si svolgerà presso il Lungomare Caracciolo, con attività e concerti in calendario, da Alex Britti ai Thegiornalisti fino a Gigi D’Alessio e i The Kolors.
A cura di Ida Artiaco
137 CONDIVISIONI

È partito il conto alla rovescia per l'edizione 2017 del Napoli Pizza Village, la kermesse dedicata al fiore all'occhiello della cucina napoletana, in programma dal 17 al 25 giugno prossimi. L'appuntamento è come sempre presso il Lungomare Caracciolo, che per l'occasione si trasformerà nella più grande pizzeria all'aperto della città all'ombra del Vesuvio. La novità riguarda proprio il mese scelto per la manifestazione, che non è più settembre, ma anche il numero dei giorni a disposizione, che da 6 diventano 8. Durante i due weekend, sarà possibile assaggiare le eccellenze dei più famosi pizzaioli partenopei e non solo sia a pranzo che a cena. Ma le sorprese in programma sono tantissime, a cominciare dai concerti gratuiti in calendario di artisti del calibro di Alex Britti, Thegiornalisti e The Kolors, solo per citarne alcuni. Ecco, allora, tutto quello che c'è da sapere sul Pizza Village 2017.

Mappa, orario e prezzi del Napoli Pizza Village 2017

Il Napoli Pizza Village 2017 si svolgerà come per le sei edizioni passate presso il Lungomare Caracciolo fino alla Rotonda Diaz. Cinquanta maestri pizzaioli saranno dislocati su oltre un chilometro di strada con oltre 20mila posti a sedere. L'appuntamento è da sabato 17 a domenica 25 giugno dalle ore 18:00 a mezzanotte, mentre durante il weekend gli stand resteranno aperti anche a pranzo. I concerti sono invece in programma sempre alle 21:00. L'ingresso sarà gratuito, si paga solo ciò che si consuma. A tal proposito, si possono acquistare due tipi di menù: da 12 euro, comprensivo di pizza margherita, marinara o specialità, bibita (birra o coca cola o acqua), dolce (graffa fritta o gelato) e caffè; o quello d'essai a 25 euro, con posti limitati e che comprende degustazione di pizze inedite a cura di 9 Top Player mondiali, bibita, dolce e caffè. I ticket possono essere acquistati anche online sul sito dedicato. Per ulteriori informazioni potete chiamare il numero 081.404089.

Gli eventi in programma

Napoli Pizza Village 2017, la kermesse torna sul Lungomare (Facebook).
Napoli Pizza Village 2017, la kermesse torna sul Lungomare (Facebook).
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Napoli Pizza Village

Durante gli otto giorni della settima edizione del Napoli Pizza Village sono in programma numerosi eventi. Si tratterà di un momento non solo per assaggiare le migliori pizze della città ma anche per fare attività dedicate sia a grandi che a bambini. Tra queste, si segnalano i corsi serali di Pizza Class per imparare tutti i segreti per realizzare una pizza perfetta insieme ai maestri pizzaioli. Possono partecipare massimo 16 persone per un totale di due corsi al giorno previa iscrizione e pagamento della quota di 10 euro che sarà devoluta all'Associazione "Un cuore per amico diretta". Ancora, prevista un'area interamente dedicata ai più piccoli, dove potranno scoprire le origini della pizza Margherita e prepararne una da soli. È possibile effettuare le prenotazioni sempre sul sito di riferimento.

I concerti: da Britti a Thegiornalisti

Tra le sorprese del Pizza Village 2017 ci sono i concerti di musica dal vivo, in calendario durante le sere della manifestazione a partire dalle 21:00. La partecipazione è gratuita. Si comincia sabato 18 giugno con la band dei The Kolors, mentre domenica 18 toccherà ai Thegiornalisti. Ancora, lunedì 19 salirà sul palco Ermal Meta, terzo classificato all'ultima edizione del Festival di Sanremo, martedì 20 ci sarà Alex Britti, mercoledì 21 un artista ancora top secret e giovedì 22 giugno Bianca Atzei. Chiudono la kermesse venerdì 23 giugno Gigi D'Alessio, sabato 24 Benji e Fede, e domenica 25 Paola Turci. Tutti i big saranno preceduti dalle performance di artisti partenopei, come i Foja e La Maschera.

137 CONDIVISIONI
Napoli Pizza Village
14 contenuti su questa storia
Pizza Village Napoli 2022, ecco le 40 pizzerie in cui si potrà mangiare sul Lungomare
Pizza Village Napoli 2022, ecco le 40 pizzerie in cui si potrà mangiare sul Lungomare
Torna il Pizza Village di Napoli dopo due anni di stop: sul Lungomare dal 17 al 26 giugno
Torna il Pizza Village di Napoli dopo due anni di stop: sul Lungomare dal 17 al 26 giugno
Boom di presenze al Napoli Pizza Village: nel weekend aperti anche a pranzo
Boom di presenze al Napoli Pizza Village: nel weekend aperti anche a pranzo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni