67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Il Napoli vince a Bergamo, il leghista Pini ci ricasca: “Vittoria in trasferta estera”

Il deputato della Lega Nord, che già dopo il blitz orobico in Coppa Italia aveva parlato di “successo all’estero” della Dea, ci ricasca e su Twitter “augura” lo scudetto al Napoli dopo la “vittoria in trasferta estera”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
67 CONDIVISIONI
Immagine

Gianluca Pini ci ricasca. Il deputato della Lega Nord, attualmente al terzo mandato, non ha perso tempo a commentare il successo del Napoli sul campo dell'Atalanta, valido per la seconda giornata di ritorno della Serie A 2017/2018. Ed anche stavolta nel suo messaggio prevale un particolare concetto di "territorialità".

"Tanto di cappello al Napoli per la vittoria in trasferta estera", scrive Gianluca Pini sul suo profilo Twitter, "Auguri per lo scudetto". Un messaggio che in tanti hanno commentato, anche in maniera pesante. Tanto che lo stesso Pini, ad un certo punto, ha attaccato un utente di Twitter che aveva parlato di "modo migliore per farsi ricordare in campagna elettorale" in maniera piuttosto dura. "Senti me**da, se non capisci l'ironia, impiccati".

Il botta e risposta del deputato della Lega Nord con un altro utente.
Il botta e risposta del deputato della Lega Nord con un altro utente.

Non è certo la prima volta che il deputato leghista twitta messaggi del genere. Già lo scorso 2 gennaio, al termine del match Napoli-Atalanta terminato con il successo degli orobici per 2-1, pensò bene di "festeggiare" a modo suo, scrivendo su Twitter: "Che soddisfazione vedere gli amici bergamaschi vincere all'estero". In quell'occasione fu anche "seguito" da Gianni Fava, attuale assessore all'agricoltura della Regione Lombardia sempre per la Lega Nord, che aveva a sua volta commentato la vittoria con: "Belle scorribande in Coppa d'Africa".

Il tutto, tra l'altro, in un match durante il quale i tifosi dell'Atalanta si sono scatenati con cori contro i napoletani, definiti come sempre "terroni", e contro Kalidou Koulibaly, il difensore senegalese azzurro bersagliati di cori per l'intera partita, tanto che alla fine gli è stata perfino lanciata contro una bottiglietta d'acqua. Una scena che ha fatto infuriare anche il mite Allan, che l'ha raccolta protestando contro la terna arbitrale. E che ora lascerà al Giudice Sportivo valutare la gravità di questi episodi.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views