video suggerito
video suggerito
Covid 19

Il regalo di Elisabetta, affetta da disabilità: dona le attrezzature del suo respiratore

A Casoria, splendido gesto di Elisabetta, affetta da disabilità muscolare e respiratoria, che ha voluto donare l’attrezzatura monouso del proprio respiratore alla Regione Campania. “Un gesto che ci dà speranza e apre il cuore”, ha commentato Vincenzo De Luca, governatore della Campania, “bellissimo e commovente”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4.091 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Splendido gesto di Elisabetta, che ha donato le attrezzature del suo respiratore alla Regione Campania, come gesto di solidarietà verso medici e infermieri che ogni giorno combattono contro il dilagare della pandemia del coronavirus. Lo ha spiegato Palazzo Santa Lucia, con una nota ufficiale. Elisabetta, affetta da disabilità muscolare e respiratoria, ha voluto così compiere questo gesto tutt'altro che meramente simbolico, per sottolineare la sua vicinanza al personale medico, in questi giorni più che mai in prima linea a combattere contro il Covid-19.

"Un gesto bellissimo e commovente, di amore e solidarietà", ha commentato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca (Partito Democratico), "Oggi siamo andati da Elisabetta, a Casoria, affetta da disabilità muscolare e respiratoria. Segue ogni giorno il gran lavoro che si sta facendo, e ci ha chiamato. Un nostro volontario, che ringraziamo, ha fatto da staffetta. Ha voluto donare", ha rivelato ancora De Luca, "le attrezzature monouso del suo respiratore per metterle a disposizione e dare il suo contributo. Un gesto che ci dà speranza e apre il cuore.
Un grande abbraccio a Elisabetta".

Nelle scorse ore, altri gesti di solidarietà si erano avuti un po' ovunque in tutta la Campania, sia da privati cittadini sia da personale medico stesso: è il caso, quest'ultimo, di medici e infermieri dell'Ospedale dei Colli Monaldi-Cotugno, che hanno rinunciato ai 100 euro in più in busta paga previsti dal Decreto Cura del Governo per chi ha lavorato durante l'emergenza del coronavirus: "Vogliamo donarli al nostro ospedale per l'acquisto di mascherine, guanti e tute protettive, così potremo continuare ad assistere i pazienti", hanno spiegato.

4.091 CONDIVISIONI
32834 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views