10.809 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

In Campania 850mila mascherine colorate per i bambini: saranno distribuite gratis da giovedì

A partire dal 4 maggio, data d’inizio della fatidica Fase 2 dell’emergenza Coronavirus, le mascherine saranno obbligatorie, anche per i bambini. La Regione Campania sta provvedendo ad acquistarne 850mila, due per ogni bambino, che saranno distribuite gratuitamente a partire dal prossimo giovedì.
A cura di Valerio Papadia
10.809 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Il 4 maggio, come annunciato anche dal premier Giuseppe Conte con la firma del Dpcm dello scorso 26 aprile, comincerà la fatidica e tanto attesa Fase 2 dell'emergenza Coronavirus. In Campania, come nel resto del Paese, a partite da questa data sarà obbligatorio, per coloro che si spostano da casa, indossare le mascherine: come deliberato dalla Regione, queste saranno obbligatorie anche per i bambini. Proprio l'amministrazione regionale ha dunque avviato una gara per l'acquisto di 850mila mascherine, colorate, che saranno distribuite gratuitamente ai bambini, due per ogni bambino. "La gara per le mascherine per bambini scade domani e credo che da giovedì potrebbe mettersi in moto la macchina per la distribuzione alle famiglie. Ogni bambini riceverà due mascherine" ha affermato all'Ansa Roberta Santaniello, capo della task force per gli acquisti della Regione Campania per l'emergenza Coronavirus.

"L’avvio della distribuzione delle mascherine colorate per bambini partirà con la stessa modalità delle mascherine normali inviate dalla Regione, quindo con Poste Italiane per tutti i Comuni sopra i 100.000 abitanti e con consegna dello stock alle amministrazioni comunali per i comuni più piccoli" ha concluso Roberta Santaniello. Le 850mila mascherine costeranno alla Regione 2,5 milioni di euro, saranno colorate e saranno distribuite in due misure, una più piccola per i bambini dai 4 agli 8 anni e una più grande per quelli dai 9 ai 16 anni.

10.809 CONDIVISIONI
32806 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views