video suggerito
video suggerito

Incendio Napoli: persone intossicate dal fumo della fabbrica di alluminio a Casoria

Disastro ambientale a Casoria, nel Napoletano: in fiamme una fabbrica di alluminio, un’enorme nube di fumo nera si è sprigionata durante l’incendio. Cielo nero in tutta la zona nord di Napoli, difficoltà a respirare per le persone in zona, che lamentano anche fastidi agli occhi. La nube nera avvistata anche a chilometri di distanza.
A cura di Giuseppe Cozzolino
97 CONDIVISIONI
Video thumbnail
La nube che si è sprigionata dalla fabbrica andata in fiamme a Casoria. [Foto / Fanpage.it]
La nube che si è sprigionata dalla fabbrica andata in fiamme a Casoria. [Foto / Fanpage.it]

Quasi domate le fiamme dell'incendio che hanno distrutto una fabbrica di infissi a Casoria. Ma la nube nera che si è sprigionata dalla combustione è ancora ben visibile, ed ha avvolto il cielo di Napoli Nord e diventando ben visibile anche a chilometri di distanza. Stesso discorso per il forte odore di bruciato che ormai ha pervaso tutta Casoria e la vicina Afragola: l'aria, di fatto, è diventata subito irrespirabile e sta infastidendo anche gli occhi dei presenti.

Ad andare in fiamme, una fabbrica di alluminio su via dell'Indipendenza, all'angolo con via Marcantonio Torella, a Casoria. L'incendio, scoppiato attorno alle 6 di stamattina, giovedì 14 febbraio, è quasi stato domato dai vigili del fuoco, dopo un lavoro durato ore. Ma se le fiamme hanno, lentamente, iniziato ad estinguersi, è decisamente molto forte l'odore di bruciato in tutta la zona, così come la già citata nube nera che si è innalzata nel cielo. Gravissimi i danni alla fabbrica: il tetto è infatti crollato, e due capannoni sono stati completamente distrutti dalle fiamme. Ora però bisognerà capire quali siano i danni ambientali, e questi rischiano di essere particolarmente gravi. I materiali andati a fuoco, infatti, rischiano di aver provocato una vera e propria bomba ecologica, in un territorio già provato vista la vicinanza con la cosiddetta Terra dei Fuochi, già a sua volta avvelenata da decenni di inquinamento di ogni tipo.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views