1.313 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Incidente a Pozzuoli, il commosso addio a Ciro Lomaistro dei colleghi poliziotti

Con un messaggio commosso su Facebook, gli agenti del IV Reparto Mobile della Questura di Napoli hanno salutato il vice dirigente Ciro Lomaistro, 50 anni, deceduto ieri, 28 dicembre, in un incidente stradale a Pozzuoli (Napoli) mentre stava tornando a casa. Il vice dirigente si sarebbe scontrato con un’automobile che poi sarebbe scappata.
A cura di Nico Falco
1.313 CONDIVISIONI
Immagine

"È un triste giorno, oggi. A causa di un tragico incidente stradale ci ha lasciato Ciro Lomaistro, il nostro vice dirigente. Uno di noi, uno dei più attivi e appassionati del nostro Reparto". Comincia così il messaggio che il IV Reparto Mobile della Questura di Napoli ha affidato a Facebook per ricordare il poliziotto deceduto ieri sera a Pozzuoli.

Era in servizio nel Reparto Mobile, Ciro Lomaistro. Quello degli agenti più esposti, in prima linea, del vento e della pioggia e della strada. E, anche col ruolo di vice dirigente, anche lui condivideva con la "truppa" quella vita di chilometri su chilometri, furgoni blindati e manifestazioni. Anche per questo gli agenti lo ricordano come "uno di noi, uno dei più attivi e appassionati del nostro Reparto. Aveva il reparto nel sangue – si legge ancora nel messaggio – e in questi anni ci ha trasmesso la sua esperienza e il suo attaccamento alla Polizia di Stato. Il suo impegno in prima fila in tanti eventi era un esempio per tutti noi. Grazie, Ciro, ci mancherai tanto, ma resterai sempre vivo nei nostri ricordi".

L'incidente è avvenuto ieri sera, 28 dicembre, in via Solfatara, a Pozzuoli, nel tratto tra il ponte Copin e la strada che porta a via Vigna. La dinamica non è ancora chiara: sembra che il poliziotto, mentre stava tornando a casa, si sia scontrato con un'automobile che veniva dalla direzione opposta e che poi avrebbe proseguito senza fermarsi, ma su questo aspetto sono in corso accertamenti della Polizia Municipale di Pozzuoli. Lomaistro, 50 anni, viveva con la moglie, ispettore di polizia, e i 3 giovani figli in un vicino parco residenziale.

1.313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views