foto di repertorio
in foto: foto di repertorio

Una bambina di 4 anni è rimasta gravemente ferita in un incidente automobilistico avvenuto sulla strada Cilentana, nei presso dello svincolo di Prignano Cilento, in provincia di Salerno. Ancora da stabilire la dinamica dell'impatto ma, stando a quanto ricostruito finora dalle forze dell'ordine intervenute sul posto, si sono scontrate frontalmente due automobili, con un bilancio complessivo di 5 feriti, tra cui la bimba.

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, 7 luglio, all'altezza dello svincolo della diga Alento; le due automobili coinvolte sono una Fiat Punto e una Fiat Multipla. I feriti sono stati accompagnati negli ospedali della zona mentre per la bimba, che è apparsa la più grave, è scattato il trasporto d'urgenza verso il Pronto Soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno.

Le verifiche sono affidate ai carabinieri, che sono intervenuti sulla Cilentana a seguito della segnalazione. Per consentire i rilievi è stato necessario interdire parte della carreggiata, riducendo temporaneamente la strada fino a quando non è stato possibile spostare le due automobili. L'incidente, e le successive operazioni per i soccorsi dei feriti e per liberare la carreggiata, hanno causato rallentamenti e disagi, creando una lunga coda di veicoli prima del tratto interessato.

Le cause dell'impatto restano in corso di accertamento ma una delle due automobili avrebbe invaso l'altra corsia, andando a schiantarsi contro l'automobile che proveniva dalla direzione opposta. Non è chiaro se la perdita di controllo del veicolo sia stata una manovra azzardata, l'alta velocità o un malore improvviso del conducente.