78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un pezzo si stacca dall’autocarro che sta riparando e lo schiaccia, muore 78enne

Un uomo di 78 anni è deceduto in seguito a un incidente sul lavoro nella sua azienda a Castelvetere sul Calore, in provincia di Avellino. È successo nel pomeriggio di ieri, 3 aprile: l’uomo stava riparando un autocarro quando un pezzo si è staccato dal mezzo e lo ha investito. È stato trasportato d’urgenza all’ospedale Moscati ma è deceduto qualche ora dopo.
A cura di Nico Falco
78 CONDIVISIONI
L'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.
L'ospedale San Giuseppe Moscati di Avellino.

È stato investito in pieno da un pezzo che si è staccato all'improvviso da un autocarro e non ha avuto scampo; trasportato in ospedale in condizioni gravissime, è deceduto qualche ora dopo il ricovero per le gravi ferite riportate. L'ennesima morte sul lavoro risale al pomeriggio di ieri, 3 aprile. È successo a Castelvetere sul Calore, piccolo Comune in provincia di Avellino; la vittima è un uomo di 78 anni del posto, titolare dell'azienda dove è avvenuta la tragedia. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Montella, che si sono occupati della ricostruzione e delle successive indagini per appurare le eventuali responsabilità. Nel corso delle verifiche è emerso che l'uomo si stava occupando delle riparazioni su un autocarro quando è avvenuto l'incidente: un pezzo, probabilmente perché fissato male o a causa dei giunti che hanno improvvisamente ceduto, si è staccato dal mezzo e lo ha colpito, causandogli ferite molto gravi; a nulla sono valsi i soccorsi e i tentativi di salvarlo dei medici dell'ospedale Moscati, dove il 78enne è stato trasportato: è deceduto durante la notte.

Pochi giorni fa, il 31 marzo, un altro tragico incidente aveva colpito la provincia di Avellino. Era successo a Morra de Santis. Un uomo di 50 anni era stato travolto dalla motozappa che stava riparando in una rimessa nella tenuta dei genitori, in Contrada Castellari; a trovare il corpo era stato il padre, che aveva subito allertato i carabinieri e il 118 ma anche in quel caso non c'è stato nulla da fare: la vittima era stata gravemente ferita e i sanitari avevano potuto solo constatarne il decesso.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views