Mauro Signore, 35 anni
in foto: Mauro Signore, 35 anni

Una vera e propria tragedia, quella che ha funestato Made in Sud, il programma comico in onda su Rai Due e composto da un cast quasi esclusivamente meridionale. Mauro Signore, 35 anni, che nella trasmissione televisiva era fonico e tecnico del suono, è morto in seguito a un incidente stradale mentre si trovava a Los Angeles, negli Stati Uniti. Stando a quanto si apprende, lo scorso 24 aprile il giovane si trovava in vacanza nella città californiana quando sarebbe stato investito da un'automobile.

La famiglia di Mauro è volata negli Stati Uniti per l'identificazione del cadavere e per avviare le pratiche per il rimpatrio della salma. In un primo momento, il corpo del 35enne era stato trattenuto dalle autorità statunitensi, che volevano vederci chiaro sulle circostanze della sua morte. Nelle prossime ore, invece, la salma di Mauro Signore tornerà a Santa Maria Capua Vetere, nella provincia di Caserta, cittadina della quale era originario, dove si svolgeranno i funerali.

Un commosso saluto a Mauro, che dal 2009 collaborava con il programma, gli è stato tributato durante la puntata di Made in Sud dello scorso 29 aprile: i conduttori Stefano De Martino e Fatima Trotta hanno pronunciato un semplice "ciao". Alla fine della puntata, poi, mentre tutti i comici si trovavano sul palco, sullo schermo è apparsa una fotografia di Mauro. Il tributo avvenuto nel corso del programma ha purtroppo messo a conoscenza parecchi di coloro che conoscevano Mauro della sua morte, avvenuta soltanto pochi giorni prima a migliaia di chilometri di distanza da casa.

La morte del comico Massimo Borrelli

Non è la prima volta che Made in Sud ricorda qualcuno che non c'è più: nel 2016 dopo una lunga malattia morì Massimo Borrelli, il comico dei "Duo X Duo" artista storico dello show partenopeo. E anche lì fu grande il dispiacere e al tempo stesso affettuosissimo il tributo di artisti e maestranze.