video suggerito
video suggerito

Juve-Napoli, cancellato il divieto di assistere alla partita ai nati in Campania

Oggi, il Gruppo Operativo Sicurezza si è pronunciato sul caso dei biglietti per assistere al match tra la Juventus e il Napoli, in programma a Torino il 31 agosto, che aveva suscitato polemiche per la decisione della società bianconera di vietarne l’acquisto non solo ai residenti in Campania, ma anche ai nati nella regione. Il Gos ha cancellato il divieto di acquisto dei biglietti per quelli nati in Campania, mantenendo invece il divieto per i residenti. Sulle modalità di acquisto dei biglietti del settore ospiti, invece, la decisione è rinviata alle prossime settimane.
A cura di Valerio Papadia
48 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra essere arrivato un epilogo, almeno parziale, alla vicenda dei biglietti per assistere alla partita tra la Juventus e il Napoli, secondo match del campionato di Serie A 2019/2020 in programma allo Stadium di Torino il prossimo 31 agosto. La società bianconera aveva vietato l'acquisto dei ticket non solo ai residenti in Campania – come spesso succede per questioni di ordine pubblico – ma anche a quelli che in Campania ci sono nati, sollevando numerose polemiche. Oggi, però, il Gruppo Operativo Sicurezza, organo preposto alla gestione delle manifestazioni sportive, si è pronunciato sulla questione, mantenendo il divieto dell'acquisto dei biglietti da parte dei residenti in Campania, ma revocando quelli per i nati nella regione, come ha reso noto anche la Juventus sul proprio sito ufficiale. Il divieto di acquisto rimane anche per i residenti in possesso della Fidelity Card, fatta eccezione per i possessori di Juventus Card o di tessera del tifoso Juventus.

Rinviata la decisione per il settore ospiti

Come stabilito dal Gos, quindi, i biglietti per assistere a Juventus-Napoli del prossimo 31 agosto saranno in vendita, con le nuove modalità, a partire dalle ore 16 di oggi, venerdì 9 agosto. Per quanto riguarda la vendita dei ticket per assistere alla partita nel settore ospiti dello Juventus Stadium, invece, non è ancora stata presa una decisone: in merito, l'Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive si pronuncerà nelle prossime settimane. Le modalità di acquisto saranno poi comunicate dalla società bianconera.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views