La vittoria all'ultimo minuto del Napoli a Torino contro la Juventus in una sfida diretta che riapre la corsa allo scudetto scatena l'entusiasmo dei tifosi azzurri in città: caroselli di auto tra la stazione centrale, il Rettifilo, via Toledo ma anche al Lungomare Caracciolo e sulla Riviera di Chiaia, fino ad arrivare nella piazza Trieste e Trento tradizionale luogo dei festeggiamenti partenopei dai tempi degli scudetti di Maradona. In piazza alcuni hanno azzardato il tradizionale ‘bagno' nella fontana del Carciofo.

Fuochi d'artificio segnalati in varie zone della città, da via Cesare Rosaroll a via Foria ma anche in periferia: a San Giovanni a Teduccio, così come a Pianura e al Rione Traiano numerose batterie di fuochi sono state fatte esplodere creando un frastuono simile a quello della mezzanotte di Capodanno.  Addirittura al Rione Sanità nella chiesa di Santa Maria della Sanità sono suonate le campane a festa.

Fuochi d'artificio anche nel Napoletano fino a Sorrento per festeggiare la vittoria degli Azzurri.

I tifosi si stanno anche avvicinando alla zona di Capodichino, dove c'è l'aeroporto civile e dove atterrerà l'aereo coi calciatori del Napoli di ritorno da Torino, presumibilmente nella notte. La polizia sta presidiando già l'area in ottemperanza ad un piano già studiato dalla questura di Napoli.

I festeggiamenti dei tifosi azzurri dopo la partita
in foto: I festeggiamenti dei tifosi azzurri dopo la partita

Il sindaco Luigi De Magistris ha pubblicato un tweet: "Napoli con cuore grandissimo! Andiamo a comandare! Forza Napoli sempre". Sulla stessa scia anche il presidente della Camera, Roberto Fico, tifoso azzurro: "Grande Napoli! Davvero grande!". "Che serata!" è il commento dell'ex sindaco e presidente della Regione Antonio Bassolino.

Sui social network rimbalzano festeggiamenti in ogni parte del mondo: dalle altre province della Campania, Salerno, Avellino, Benevento, Caserta fino a Bruxelles dove c'è un agguerrito club di tifosi che ha festeggiato in un pub. Anche a Londra, Parigi, Berlino i Napoli Club all'estero hanno esulato al gol di Koulibaly sono esplosi di gioia e hanno registrato il momento con gli smartphone per pubblicarlo su Facebook o su Instagram.

La foto dei festeggiamenti post partita
in foto: La foto dei festeggiamenti post partita

Gettonatissima sui social anche l'immagine, pubblicata dall'account ufficiale del Calcio Napoli su Twitter, dell'esultanza dei calciatori negli spogliatoi dell'Allianz di Torino subito dopo aver espugnato la Juventus: "Abbiamo vinto!" è il commento esplicito del club, che sui social pubblica la foto di gruppo della squadra e un video con i festeggiamenti dei giocatori. "Esultate, tutti, con noi", commenta il club partenopeo.