768 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La medusa intrappolata nel bicchiere di plastica nel mare di Bacoli: ecco il killer trasparente

Si chiama “Killer trasparente” la foto di Guido Villani, noto fotografo subacqueo partenopeo: scattata nel mare di Bacoli, in provincia di Napoli, l’immagine ha ottenuto la menzione d’onore al prestigioso concorso internazionale “Beneath The Sea”. La foto ritrae una medusa intrappolata in un bicchiere di plastica, emblema dell’inquinamento dei nostri mari.
A cura di Valerio Papadia
768 CONDIVISIONI
"KIller trasparente" (Foto di Guido Villani)
"KIller trasparente" (Foto di Guido Villani)

È destinata purtroppo a diventare (opinione di chi scrive) l'emblema dell'inquinamento ambientale, soprattutto dei nostri mari, la foto scattata dal noto fotografo subacqueo partenopeo Guido Villani: una medusa intrappolata in un bicchiere di plastica nelle profondità marine. L'immagine è stata battezzata "Killer trasparente" ed è stata scattata nelle acque del Molo Garibaldi, a Bacoli, nella provincia di Napoli: la foto ha ricevuto la menzione d'onore al prestigioso concorso internazionale "Beneath The Sea", nella categoria "conservation".

Come si legge sul sito dell'organizzazione che istituisce il premio: "Beneath The Sea è un'organizzazione non profit, di volontariato e associativa, riconosciuta a livello nazionale e internazionale come fonte di educazione sull'ambiente oceanico. Il nostro scopo è: Fornire formazione continua alla comunità dei subacquei ricreativi. Educare il pubblico ai benefici della protezione dell'ambiente oceanico. Supportare progetti e organizzazioni benefiche legate all'oceano e all'ambiente. I programmi di Beneath The Sea stimolano l'interesse per l'ambiente acquatico, sia esso sportivo, scientifico, medico, ambientale e artigianale, sia per vocazione che per vocazione. Beneath The Sea, attraverso il suo programma di educazione artistica Ocean Pals, Marine Careers e Sea of ​​Tomorrow Scholarship Program sta rispondendo ai cambiamenti nel nostro ambiente, portando l'educazione ai giovani, ai loro genitori e insegnanti. Beneath The Sea è un'organizzazione federale esente da tasse (501) (c) (3) incorporata come non profit nello Stato di New York".

768 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views