La pasticceria Poppella apre in via Toledo: l’inaugurazione il 15 settembre
Finalmente c'è la data ufficiale. Dopo l'attesa degli ultimi mesi, finalmente la nuova sede della pasticceria Poppella, famosa grazie ai suoi soffici Fiocchi di Neve, aprirà i battenti: l'inaugurazione del negozio in via Santa Brigida, a pochi passi dalla centralissima via Toledo, è fissata per giovedì 15 settembre alle ore 18:00. Gli stessi proprietari avevano annunciato su Facebook che l'apertura sarebbe avvenuta subito dopo l'estate ed hanno mantenuto la promessa. Così dal Rione Sanità, dove è nato e cresciuto il mito delle morbide brioche ripiene di crema a latte e ricotta che ha fatto conoscere a cittadini e turisti la pasticceria, Poppella arriva a grande richiesta nel cuore del centro storico.
Una storia fatta di successi e piccole conquiste. Basti pensare che Ciro Poppella, titolare e pasticciere, fino a qualche tempo fa sfornava solo una ventina di Fiocchi di Neve ogni domenica, mentre oggi non solo non si riesce a gestire la folla che si accalca davanti alla vetrina in via Arena alla Sanità, ma ha dovuto aprire un secondo punto vendita e dare il via anche alle consegne a domicilio. La produzione attuale supera, infatti, i diecimila pezzi a settimana.
Il nuovo locale in via Santa Brigida ha due grandi banconi frigo per l'esposizione della pasticceria e il laboratorio al piano superiore per garantire freschezza e qualità assoluta, anche per contrastare le numerose imitazioni che negli ultimi mesi sono nate dei Fiocchi di Neve. Dunque, è tutto pronto, non resta altro che cominciare il conto alla rovescia e preparare l'appetito.