354 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

La pizza d’asporto è vietata, ma a Napoli nascono i riders abusivi: scooter sequestrati

Gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, impegnati stamattina nei controlli per il Coronavirus, hanno sequestrato 10 motorini modificati per trasportare alimenti, come tortani, pastiere e anche i cartoni delle pizze. I conducenti sono stati sanzionati. Mentre sono scattate le indagini per risalire ai laboratori che hanno confezionato i prodotti. In Campania la consegna a domicilio è vietata da un decreto del Governatore Vincenzo De Luca.
A cura di Pierluigi Frattasi
354 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Motorini modificati con i cassetti per trasportare pizze, pastiere e tortani di Pasqua a domicilio. Tutto illegalmente. Tornano i rider delle pizze a Napoli, ma sono completamente abusivi, anche perché in Campania al momento l'asporto di cibo è vietato. A Fuorigrotta gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, che stamattina erano impegnati nei controlli sugli spostamenti per il Coronavirus, hanno individuato e sequestrato dieci motorini modificati appositamente per trasportare diversi generi alimentari, tra i quali anche i cartoni delle pizze a domicilio. Immediatamente è scattata la sanzione amministrativa, con il sequestro dei mezzi, per di più senza targa e assicurazione. I riders sono stati segnalati all'Asl per la quarantena. Mentre sono scattate le indagini per risalire anche ai laboratori artigianali che hanno confezionato i prodotti. In Campania, infatti, la consegna a domicilio di prodotti non preconfezionati, come pastiere, tortani, pizze e casatielli, appunto, è vietata da un decreto del governatore Vincenzo De Luca.

Controlli a tappeto della Polizia Locale per Pasqua

Le squadre della Polizia Municipale di Napoli, infatti, in questi giorni hanno rafforzato i controlli sugli spostamenti in città. C'è la massima attenzione per la Settimana Santa, soprattutto per chi potrebbe essere tentato dal bel tempo di uscire di casa per fare una passeggiata o una gita tra Pasqua e Pasquetta. Proprio per questo motivo, nel weekend sono stati sospesi o ridotti anche i trasporti pubblici di Eav e Anm. Stamattina, nel corso dei controlli sul rispetto delle norme anti-contagio, gli agenti della Polizia Locale della U.O. Fuorigrotta hanno sequestrato 10 motoveicoli artatamente modificati per il trasporto di generi alimentari, alcuni di questi strutturati in particolare per la consegna a domicilio di cartoni per le pizze.

Il sequestro dei mezzi è scattato poiché i motorini sono risultati privi di copertura assicurativa oltre che delle targhe identificative. I soggetti fermati, che non hanno potuto dimostrare alcuna autorizzazione per le attività di consegna a domicilio, sono stati inoltre verbalizzati e segnalati all’ASL per l’isolamento fiduciario. Durante i controlli gli operatori hanno dovuto riscontrare, inoltre, le pessime condizioni igienico sanitarie dei cassonetti porta alimenti per cui sono in corso ulteriori accertamenti per le verifiche alle attività commerciali per i quali i soggetti verbalizzati collaborano.

354 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views