La Polizia di Napoli rimuove paletti e catene abusivi nei Quartieri Spagnoli
Blitz delle forze dell'ordine nei Quartieri Spagnoli: i militari hanno letteralmente "ripristinato" la legalità in diverse strade, rimuovendo oltre una cinquantina tra paletti, catene e catenacci, tutti posizionati abusivamente sulle pubbliche strade e che, di fatto, rendevano "private", in quanto accessibili solo a chi ne possedesse le chiavi, alcune porzioni di suolo pubblico.
L'intervento degli agenti dell'unità operativa di Chiaia, assieme al personale della Napoli Servizi, è intervenuto in diverse strade dei Quartieri Spagnoli di Napoli: via Sant'Anna di Palazzo, vico Sant'Anna di Palazzo, piazza Sant'Anna di Palazzo, vico Sorgente Maggiore, via Santa Caterina da Siena, vico Tiratoio, via Gradoni di Chiaia e vico Santa Teresella degli Spagnoli.
Sono stati rimossi, complessivamente, oltre cinquanta tra paletti, catenacci, catene ed altri dissuasori in ferro, costruita in maniera artigianale e posizioni abusivamente sul suolo pubblico. Contestualmente, sono stati anche verificati e mappati i dissesti stradali e le cosiddette "masserizie" ingombranti: il tutto è stato poi segnalato ai servizi comunali di competenza, che provvederanno alla definitiva risoluzione. Da segnalare, inoltre, che l'intervento delle forze dell'ordine è stato applaudito dai residenti, che da tempo chiedevano ed auspicavano operazioni di ripristino della legalità nel quartiere.