137 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

La preside fa il gesto dell’ombrello dopo la vittoria del No: “Rammaricata. Chiedo scusa”

La protagonista del colorito episodio è Giovanna Tavani, preside del Circolo Didattico Giampaglia di Ercolano che, in un video virale su Facebook girato dopo la vittoria del No al Referendum del 4 dicembre, mostra il gesto dell’ombrello alla telecamera.
A cura di Valerio Papadia
137 CONDIVISIONI
Immagine

Un gesto incauto ed inaspettato, soprattutto perché proviene da una rispettata professionista che da anni ormai dirige una scuola tra le più affollate e complicate della provincia di Napoli. Giovanna Tavani, preside del Circolo Didattico Giampaglia di Ercolano, dopo la vittoria del No al Referendum dello scorso 4 dicembre, si è resa protagonista di un gesto che si potrebbe eufemisticamente definire colorito. La Tavani, infatti, subito dopo la notizia del risultato elettorale, ha fatto il gesto dell'ombrello, accompagnandolo con na frase volgare: "Avevano preannunciato l'80% per il Sì. Ma l'80% mettetelo nel c**o". Il tutto documentato in una diretta video su Facebook che, nel suo piccolo, è diventata ben presto virale.

Le scuse della stimata professionista non sono tardate ad arrivare. Come riporta Il Mattino, la preside della scuola elementare di Ercolano si è pubblicamente scusata: "Al comitato eravamo tutti carichi e felici dopo l'esito di uno scrutinio andato oltre le aspettative abbiamo brindato e in quel clima scherzoso è venuta fuori quella battuta. Sono rammaricata e mi scuso. Soprattutto non voglio che si confonda la mia posizione di cittadina impegnata in politica con il mio ruolo di dirigente scolastica" ha dichiarato Giovanna Tavani.

137 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views