La signora del pellicciotto scambiato va da Barbara D’Urso a Pomeriggio Cinque
Rosanna Magliulo, la donna di Capodrise (Caserta) più nota oggi come la signora della pelliccetta scambiata, è finita anche in tv, da Barbara d'Urso a Pomeriggio Cinque, popolare striscia Mediaset condotta dalla presentatrice napoletana. Ricapitoliamo la vicenda resa celebre da un video diventato virale tra Facebook, Whatsapp e Youtube: Rosanna aveva acquistato un abito da cerimonia in uno dei negozi della nota catena Silvian Heach. L'abito è stato indossato a un matrimonio ma qualcosa è andato storto.
La donna ai microfoni di Fanpage.it qualche giorno fa aveva spiegato come l'abito – comprato per un battesimo – avesse fin da subito cominciato a perdere colore rovinandole quella che lei urlando ha definito la "pelliccetta" rendendola ridicola agli occhi degli invitati. Durante l'alterco nel negozio – dove voleva ottenere un risarcimento – la donna ha accusato anche un malore, svenendo platealmente.
Successivamente gli avvocati Giuseppina Capasso e Gaetano Argenziano a seguito dei fatti hanno consegnato il capo d'abbigliamento alla Guardia di Finanza e depositato una denuncia per truffa e violazione della privacy con l'obiettivo di punire chi ha diffuso il video senza il consenso della protagonista. Aspettando gli esiti dell'aspetto giudiziario della vicenda, Rosanna, dopo lo sconcerto iniziale si è iniziata a godere i primi frutti di questa insolita, per quanto effimera, popolarità: addirittura ha accettato una piccola comparsata in una discoteca locale.
Durante la chiacchierata con Barbara D'Urso, la conduttrice ha anche mostrato il ‘corpo del reato', ovvero il capo d'abbigliamento danneggiato dal vestito che ha stinto. Ne è seguito, come accade nel format di Pomeriggio Cinque, il dibattito sul vestito, sulla scenata in negozio e su quale sarebbe stato il modo migliore per far valere le proprie ragioni. Ad un certo punto la donna ha sbagliato un congiuntivo ed è stata ‘ripresa' da una delle opinioniste in studio. "Io parlo in dialetto" si è giustificata Rosanna, che ha incassato la solidarietà di Barbarella.