video suggerito
video suggerito

La statuetta di Luigi Necco arriva sul presepe napoletano realizzata dal maestro Ferrigno

Anche lo storico giornalista napoletano tra le opere del maestro presepaio Marco Ferrigno. “Ciao amico mio”, ha scritto il maestro pubblicando le foto della statuina, realizzata dieci giorni dopo la scomparsa di Luigi Necco, avvenuta lo scorso 13 marzo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
172 CONDIVISIONI
Immagine

Luigi Necco "sbarca" sul presepe napoletano: lo storico giornalista napoletano, scomparso lo scorso 13 marzo all'età di ottantatré anni, è stato così ricordato dallo storico maestro presepaio Marco Ferrigno, che ha realizzato la statuina con le sue fattezze, con tanto di storico cappello con la tesa e copie dei quotidiani "il Mattino", "la Repubblica", "il Roma" e "il Corriere".

Anche Necco, dunque, va ad arricchire la già folta collezione di personaggi famosi sul presepe napoletano. L'immagine da cui è stata tratta l'ispirazione per la statuina realizzata da Ferrigno è quella del Luigi Necco presentatore della trasmissione televisiva "L'emigrante", l'ultimo programma da lui condotto negli studi dell'emittente televisiva regionale Canale 9.

"Ciao amico mio", il messaggio dedicato a Luigi Necco su Facebook da Marco Ferrigno, che ha pubblicato le immagini della statuina dedicata al giornalista napoletano dieci giorni dopo la morte e subito accolta con entusiasmo dai seguaci del maestro presepaio, che hanno plaudito all'opera, facendo fare alle foto ed al post il giro immediato del web, con tanto di "ultimi saluti" anche allo stesso Necco, i cui funerali si erano svolti lo scorso 14 marzo in Piazza degli Artisti.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views