Made in Sud 2019, ultima puntata della stagione col botto: l'ospite musicale sarà Edoardo Bennato cui seguirà il pluripremiato judoka napoletano Marco Maddaloni. Bennato è stato ‘evocato' più volte nelle clip dei fuori-onda dai camerini del centro di produzione Rai di Fuorigrotta: di recente una delle stories di Instagram riprendeva un momento precedente la diretta in cui molti comici di Made in Sud intonavano "Capitan Uncino" storico successo di Edoardo Bennato. La sua presenza segue quella di altri big della musica partenopea, da Franco Ricciardi a Eduardo De Crescenzo.

Anche stavolta lo show comico di Rai2, in onda lunedì 13 maggio alle 21.20, vedrà la conduzione di Stefano De Martino e Fatima Trotta, con la partecipazione di Biagio Izzo. E poi sarà tempo per un bilancio di queste dieci puntate in diretta per oltre 200 ore di comicità, "premiate dagli ascolti – si legge in una nota della Rai – che hanno avuto una media dell’8,8% e oltre 1 milione 800mila spettatori, con puntate che hanno sfiorato il 10 di share, con picchi al 13% e di ascolto di 2 milioni 900mila".

Tanti i tormentoni e gli slang che sono entrati a far parte del gergo quotidiano: da “stai umile” del personaggio di Mariano Bruno a “sciolti e disinvolti” de I Ditelo Voi o ancora “inzuppa il biscottino” di Matranga e Minafò o “tu si o’ top” tratto dalla gag degli Arteteca, “io sono Gianni” del comico siciliano Gianni Lattore e “io so ‘na pulitona” di Floriana De Martino alias Patrizia.