video suggerito
video suggerito
Made in Sud 2019

Made in Sud dedica la puntata a Massimo Borelli, il comico scomparso un anno fa

Lo show comico di Rai Due, del quale Borrelli era tra i protagonisti, ha dedicato l’ultima puntata andata in onda al comico scomparso un anno fa. Enzo Avitabile ha cantato a sorpresa per Massimo, “fratello di Marianelle”, quartiere di Napoli dal quale provengono entrambi.
A cura di Valerio Papadia
2 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stata emozionante l'ultima puntata andata in onda di Made in Sud, programma comico di Rai Due condotto da Gigi D'Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Gli artisti che prendono parte allo show, infatti, hanno ricordato uno dei protagonisti, Massimo Borrelli, scomparso a causa di un male incurabile il 9 maggio del 2016. Il primo a rendergli omaggio e a ricordarlo è stato Gigi D'Alessio, seguito a ruota da Peppe Laurato, amico di lunga data di Borrelli e partner sul palco, dal momento che insieme formavano i "Due x Duo".

Inaspettato è stato invece l'omaggio del musicista Enzo Avitabile, che ha voluto cantare per massimo una delle due canzoni scritte per il film Indivisibili (Abbi pietà di noi) e vincitrice di un David di Donatello. "Ho deciso di cantare per un fratello, per un grande uomo nato nella mia terra, Marianella. Ciao Massimo" ha detto Avitabile. Nell'anniversario della sua morte, invece, erano stati tanti i messaggi di cordoglio di amici e artisti napoletani in onore di Massimo Borrelli.

2 CONDIVISIONI
56 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views