255 CONDIVISIONI

Maltempo, alberi crollano sulle tombe e distruggono lapidi e cappelle al cimitero di Miano

Alberi crollati sulle tombe, lapidi distrutte, cappelle sfondate. Sono ingenti i danni provocati dal maltempo al cimitero comunale di Miano. Le forti raffiche di vento che si sono avute questa mattina hanno colpito pesantemente il camposanto dell’area nord di Napoli, abbattendo diversi alberi che si trovavano all’interno. Per fortuna il cimitero era chiuso al pubblico e nessuno si è fatto male.
A cura di Pierluigi Frattasi
255 CONDIVISIONI
Immagine

Alberi crollati sulle tombe, lapidi distrutte, cappelle sfondate. Sono ingenti i danni provocati dal maltempo al cimitero comunale di Miano. Le forti raffiche di vento che si sono avute questa mattina hanno colpito pesantemente il camposanto dell'area nord di Napoli, abbattendo diversi alberi che si trovavano all'interno. Per fortuna il cimitero era stato chiuso in via preventiva dal Comune di Napoli, dopo l'allerta meteo arancione diramata ieri dalla Protezione Civile della Regione Campania, e quindi nessuno si è fatto male. Ma molte cappelle sono state danneggiate. I rami degli alberi, infatti, sono stati spezzati dalle raffiche violente di vento. I tronchi si sono abbattuti sulle lapidi di marmo, mandandole in frantumi. In alcuni casi, sono crollati invece sui tetti delle cappelle, sfondandoli.

Operai al lavoro per rimuovere i detriti

Nei prossimi giorni, gli operai del Comune dovranno lavorare per rimettere a posto tutte le tombe e per rimuovere i detriti. Saranno necessari anche interventi di riparazione dove i marmi sono crollati. Un problema purtroppo che si presenta frequentemente nei cimiteri cittadini, dove la caduta di cipressi, pioppi e altre alberature spesso, a causa del maltempo, provoca danneggiamenti alle strutture. Il maltempo di oggi è stato particolarmente violento. Una frana in via Masoni, a Miano, ha provocato la chiusura della strada alla circolazione veicolare. Mentre si sono allagate diverse strade in città, come via Bagnoli, via Coroglio e via Gianturco. Al lavoro per ripristinare la viabilità sia le squadre della protezione civile, che della NapoliServizi e dell'Abc, intervenute su caditoie e condutture.

255 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views