5.980 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo, tromba d’aria in Costiera Amalfitana: danni ai lidi, paura tra i turisti

Il maltempo che ha colpito oggi gran parte della Campania ha causato notevoli danni in Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno, colpita da una tromba d’aria. Particolarmente colpite Maiori e Amalfi, dove la tromba d’aria ha danneggiato gli stabilimenti balneari, costringendo i turisti in visita a rifugiarsi negli esercizi commerciali.
A cura di Valerio Papadia
5.980 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

L'ondata di maltempo che oggi, 20 maggio, si è abbattuta su gran parte del territorio della Regione Campania ha causato notevoli danni in Costiera Amalfitana, nota località turistica nella provincia di Salerno, colpita da una tromba d'aria che si è abbattuta sulla costa. Particolarmente colpite Amalfi e Maiori, dove la tromba d'aria ha danneggiato gli stabilimenti balneari, facendo volare sedie e tavolini dei bar: paura anche tra i turisti in visita, che sono stati costretti a rifugiarsi all'interno degli esercizi commerciali in attesa che la tempesta si placasse. Per fortuna, non si sono registrati feriti.

Fulmine colpisce un palazzo a Salerno: principio d'incendio

Il maltempo di oggi ha causato danni a Salerno: proprio nel capoluogo di provincia campano, questa mattina, un fulmine, durante il violento temporale, si è abbattuto sulla centralina della corrente elettrica posta tra i balconi tra il primo e il secondo piano di un edificio in via Rafastia, causando un principio d'incendio: dalla centralina colpita si è sprigionato del fumo e qualche scintilla. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'area, e i tecnici Enel, che hanno ripristinato la corrente elettrica. Per fortuna, anche in questo caso, l'incidente non ha provocato intossicati né feriti.

5.980 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views