236 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni

Sex toys, pillole per l’erezione e birre: nel distributore della farmacia c’è di tutto

Nel distributore di una farmacia in via Firenze, quartiere Vasto, poco distante la Stazione ferroviaria centrale di Napoli è possibile trovare di tutto: oltre ai classici preservativi, è possibile acquistare sex toy, pillole per aumentare le prestazioni sessuali e addirittura bottiglie di birra.
A cura di Valerio Papadia
236 CONDIVISIONI
Il distributore della farmacia di Napoli che mette in vendita alcolici e manette
Il distributore della farmacia di Napoli che mette in vendita alcolici e manette

Quasi la totalità delle farmacie, non solo a Napoli, ma in tutto il Paese, è munita di distributori automatici che dispensano preservativi. Niente di strano, anzi. Più di recente, alcune farmacie stanno dotando i loro distributori anche di alcuni farmaci cosiddetti da banco – quelli che non hanno bisogno della prescrizione medica – e di altri oggetti utili (ad esempio, garze, cerotti). Alquanto singolare, però, la merce che è possibile trovare nel distributore automatico posto all'esterno di una farmacia di via Firenze, a due passi dalla Stazione Centrale di Napoli: oltre ai consueti preservativi, la farmacia offre l'opportunità di acquistare manette con tanto di copertura in peluche, pillole per aumentare le prestazioni sessuali e addirittura birre. I distributori delle farmacie, a differenza di quelli posti all'esterno delle tabaccherie, non hanno bisogno della tessera sanitaria che attesti la maggiore età per funzionare, quindi i prodotti venduti possono essere acquistati da chiunque, anche dai minorenni.

La situazione è stata denunciata anche dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e dal conduttore radiofonico Gianni Simioli: Già il fatto che una farmacia venda, nel distributore automatico, anche bevande appare singolare, ma che metta in vendita anche birre alcoliche in vetro è fuori da ogni logica oltre che da ogni legge e regolamento visto che chiunque, anche un minorenne, può acquistare liberamente una bevanda alcolica" hanno dichiarato i due.

236 CONDIVISIONI
Immagine
Sono giornalista dal 2010. A Fanpage.it dall'agosto del 2016, scrivo per l'area Napoli, per la quale mi occupo del desk.
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views