816 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Esami di Maturità 2024

Maturità 2020, a Pompei la classe dei piccoli geni: in 9 hanno ottenuto voto 100

La classe di liceali più brava d’Italia nel 2020 è a Pompei, in provincia di Napoli. Nella V A del Liceo Scientifico “Ernesto Pascal”, diretto dalla preside Filomena Zamboli, sono ben 9 gli studenti che hanno conseguito la maturità con 100, il massimo dei voti. Tra questi quattro hanno ottenuto anche la Lode.
A cura di Pierluigi Frattasi
816 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

La classe di liceali più brava d'Italia nel 2020 è a Pompei, in provincia di Napoli. Nella V A del Liceo Scientifico “Ernesto Pascal”, diretto dalla preside Filomena Zamboli, sono ben 9 gli studenti che hanno conseguito la maturità con 100, il massimo dei voti. Tra questi, quattro hanno ottenuto anche la Lode, introdotta dalla riforma del 2007. Un vero e proprio record. Insomma, una classe di “supercervelloni” che è riuscita a raggiungere l'importante traguardo nell'anno della maturità con il Coronavirus, che ha comportato tante difficoltà per la preparazione dell'esame di Stato dal punto di vista logistico, con gli ultimi mesi, a partire da marzo, trascorsi a studiare a casa con le lezioni a distanza. I ragazzi della V A del Pascal si sono distinti per capacità e impegno, con na media di voto di diploma altissima del 90,84%.

La classe più brava d'Italia: i nomi

Ecco gli studenti della V A del Liceo Scientifico “Ernesto Pascal” che hanno conseguito il 100 e Lode: Carolina D'Aquino, Riccardo Tonno, Chiara Cimmarrusti e Rosalaura Pinto. Si sono diplomati con la votazione di 100 su 100 Antonio Carotenuto, Valerio Domenico Conte, Simona Perna, Mariavittoria Sicignano, Alessia Vangone. La V A nel corso dell'anno ha anche svolto attività editoriale nell'ambito del progetto scuola-lavoro, realizzando il libro “Policromia – Tutti i colori del sapere”, al quale hanno collaborato tutti gli studenti, con propri contributi. Le aspettative per il loro futuro adesso sono alte. Si tratta di ragazzi che hanno voglia di studiare e l'hanno già dimostrato, per loro ora si apriranno anche le porte dell'Università dove potranno mettere a frutto e perfezionare le conoscenze e le metodologie di studio già affinate nel Liceo Pascal.

816 CONDIVISIONI
333 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views