30 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maxi rissa in carcere ad Avellino: 5 feriti, uno è grave

Grave episodio nel carcere di Sant’Angelo dei Lombardi. Il sindacato degli agenti penitenziari Uspp: “Col tempestivo intervento evitate conseguenze più gravi. Ma ora subito un direttore per la struttura”
A cura di Redazione Napoli
30 CONDIVISIONI
Immagine

Maxi rissa in carcere a Sant'Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino. Preoccupante il bilancio: cinque detenuti sono rimasti feriti, uno in maniera grave. Lo rende noto il sindacato Uspp. Si tratta di detenuti di origine albanese, non si conosce il motivo del feroce litigio tra le mura carcerarie. L'intervento tempestivo del personale di polizia penitenziaria ha evitato il peggio. "Chiediamo al Dipartimento dell'amministrazione Penitenziaria – dice Ciro Auricchio, segretario regionale dell'Uspp – di prendere provvedimenti urgenti di carattere sanzionatorio, sia disciplinare che penali, nei confronti dei responsabili dell'accaduto".

"Un ringraziamento – conclude Auricchio – va ai colleghi intervenuti che hanno evitato conseguenze peggiori. Invitiamo il Dap ad assegnare urgentemente un Direttore nonché un Comandante in pianta stabile presso il penitenziario di Sant'Angelo dei Lombardi", conclude Auricchio.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views