159 CONDIVISIONI
Covid 19

In piazza Mercato torneo di calcetto con centinaia di giovani e cantanti neomelodici. Ma nessuno interviene

Dodici squadre di ragazzi in campo, centinaia di spettatori, fumogeni, fuochi d’artificio e cantanti neomelodici. Mega-torneo di calcetto a Piazza Mercato. Nonostante i divieti anti-assembramento ancora vigenti per il Coronavirus ieri sera la piazza del centro storico, appena restaurata dal Comune, si è trasformata in un campo di calcio, ospitando il torneo dei ragazzi del quartiere.
A cura di Pierluigi Frattasi
159 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dodici squadre di ragazzi in campo, centinaia di spettatori, fumogeni, fuochi d'artificio e cantanti neomelodici. Mega-torneo di calcetto a Piazza Mercato. Nonostante i divieti ancora vigenti per il Coronavirus ieri sera la piazza del centro storico, appena restaurata dal Comune, si è trasformata in un campo di calcio, ospitando il torneo dei ragazzi del quartiere. “Un vero e proprio maxi torneo a 12 squadre – raccontano i presenti – con centinaia di persone ammassate dietro le transenne improvvisate che stanno assistendo alle partite con decine di calciatori amatoriali”. Il primo dopo lo stop per il Coronavirus. Numerosi sponsor ieri avrebbero distribuito gratuitamente piccola pasticceria e rosticceria d'asporto. Il tutto con tanti presentatori, madrine e cantanti neomelodici per sostenere ciascuno la sua squadra. I tornei sarebbero dovuti riprendere anche in un'altra zona della città come Montesanto e le due squadre vincenti alla fine si sarebbero dovute sfidare. Ma il quartiere della II Municipalità, alla fine, ha preferito rinviare.

L'evento realizzato nonostante i divieti per Coronavirus

L'immagine della piazza piena con centinaia di persone assembrate, in barba ai divieti del Coronavirus che hanno fatto slittare la ripresa degli sport amatoriali di gruppo di una decina di giorni per evitare il rischio di contagi, è destinata a far discutere e arriva a pochi giorni dalle scene dei giovani dei centri sociali ammassati in piena notte a piazza San Domenico Maggiore, con bandiere e fumogeni. In piazza ieri il maxitorneo di calcio a cinque era stato organizzato nei minimi dettagli, come si vede dai numerosi post, con foto e video che stanno circolando in queste ore sui social. Ai ragazzi del torneo sono arrivati anche i messaggi di saluto dell'ex calciatore del Napoli Paolo Cannavaro.

159 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views