video suggerito
video suggerito

Anche oggi Metro Linea 1 Napoli ferma tra Dante e Garibaldi per un’ora

Ancora ferma la Linea 1 della metropolitana di Napoli tra Dante e Garibaldi. L’ira dei pendolari. Il servizio è limitato ora alla tratta tra Piscinola e Dante. Non è la prima volta negli ultimi giorni che il servizio viene sospeso, soprattutto nella tratta tra Dante e Garibaldi che comprende anche le fermate di Università, Municipio e Toledo.
A cura di Giuseppe Cozzolino
41 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora un'interruzione del servizio sulla Linea 1 della metropolitana di Napoli, durata poco più di un'ora; ancora una volta nel medesimo tratto che congiunge le fermate di Garibaldi e Dante. Un guasto che ha gettato nello sconforto i pendolari che ogni giorno usufruiscono del servizio metropolitano, e che proprio nelle stazioni di Dante e Garibaldi, che includono anche Università, Municipio e Toledo, sono più numerosi. L'interruzione del servizio è arrivata poco prima delle 11 di questa mattina: un orario che i pendolari segnalano come quello più diffuso in cui vengono segnalati i disagi per il servizio.

"La circolazione è temporaneamente limitata alla tratta Piscinola/Dante. Ci scusiamo per i disagi", ha fatto sapere l'Azienda Napoletana Mobilità, che gestisce la Linea 1 della metro. Quanto basta per far precipitare nello sconforto lavoratori e studenti pendolari che ogni giorno, proprio nella tratta tra Garibaldi e Dante, affollano le banchine delle stazioni. Interruzioni che ormai si verificano quasi quotidianamente: già da diversi giorni, infatti, il servizio sta risentendo di tantissimi problemi simili, arrivando perfino all'interruzione totale della linea come avvenuto venerdì scorso, quando la Linea 1 rimase ferma, lasciando a piedi migliaia di persone che, sotto il sole cocente dovuto all'ondata di calore in corso in quelle ore su Napoli, si ritrovarono a raggiungere le proprie destinazioni con altri mezzi, congestionando ulteriormente il traffico che, già per tanti altri motivi, è ormai endemico per le strade di Napoli e per le arterie che la collegano alla sua vasta provincia da cui provengono ogni giorno decine di migliaia di pendolari.

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views