4 CONDIVISIONI

Metro piazza Cavour, scippata turista francese. Ladro arrestato, subito liberato

Piazza Cavour, a due passi dal Museo Archeologico non si contano gli episodi di microcriminalità ai danni di napoletani e visitatori stranieri. In questo caso un poliziotto ha individuato uno scippatore che dopo aver pedinato due turiste francesi aveva strappato dal collo di una la collanina d’oro. L’agente l’ha inseguito, arrestato e poche ore dopo se l’è ritrovato agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Napoli Fanpage.it
A cura di Redazione Napoli
4 CONDIVISIONI
Immagine

Piazza Cavour, tra l'incrocio con il Museo Archeologico e via Foria è un fondamentale snodo della viabilità nel centro di Napoli. Le due stazioni della metro Linea 1 e 2, collegate da un passante, sono molto usate dai turisti per raggiungere il Mann  dalla stazione centrale di piazza Garibaldi, ma anche la vicina piazza Bellini e da lì l'area dei Decumani. Ovvio quindi che in zona si annidino scippatori: in particolare sono due le zone a rischio, all'uscita della metro Museo e all'incrocio tra via Foria e via Cesare Rosaroll. Scarsa la vigilanza di polizia e carabinieri che tuttavia ogni tanto sortisce effetti. È il caso dell'episodio avvenuto ieri: uno scippatore di 38 anni, napoletano, ha aggredito e strappato via la collanina ad una turista francese ed è stato immediatamente bloccato da un agente del commissariato di Polizia San Carlo all'Arena.

Una pattuglia dell'Ufficio investigativo del commissariato, mentre percorreva piazza Cavour all'altezza dell'ingresso della metropolitana, ha notato un uomo che seguiva due ragazze e con mossa fulminea strappava dal collo di una delle due la collanina indossata. Uno dei poliziotti è rapidamente sceso dall'autovettura di servizio ed ha inseguito il 38enne per alcune centinaia di metri bloccandolo dopo una colluttazione con ancora in mano la refurtiva.

Le due ragazze, entrambe turiste francesi, sono state accompagnate in commissariato per sporgere denuncia; alla vittima, 24enne, è stata restituita la collanina poco prima rapinatagli. Entrambe le giovani hanno proseguito la loro vacanza a Napoli. Il rapinatore è stato arrestato e su disposizione dell'autorità giudiziaria è subito uscito dal carcere, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo lunedì 11, come peraltro prescrive la legge.

4 CONDIVISIONI
Turista violentata per strada a Sorrento: arrestato un uomo di 32 anni
Turista violentata per strada a Sorrento: arrestato un uomo di 32 anni
Metro Linea 2 Napoli, passeggero si sente male a piazza Amedeo: arriva 118. Treni fermi mezz'ora
Metro Linea 2 Napoli, passeggero si sente male a piazza Amedeo: arriva 118. Treni fermi mezz'ora
Malato di cuore grave muore a 54 anni: i suoi organi salvano tre persone
Malato di cuore grave muore a 54 anni: i suoi organi salvano tre persone
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views