165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michael Jordan è a Napoli: immortalato all’aeroporto di Capodichino appena arrivato

L’ex-cestista dei Chicago Bulls, stella della pallacanestro statunitense ed internazionale, è arrivato ieri all’aeroporto di Capodichino. La presenza di Michael Jordan a Napoli ha risvegliato per qualche ora il “desiderio” di basket partenopeo, da troppi anni sopito nelle serie inferiori tra fallimenti sportivi e giudiziari.
A cura di Giuseppe Cozzolino
165 CONDIVISIONI
Michael Jordan immortalato da un fan all'aeroporto di Capodichino [Foto da Facebook, @Overtime - Storie a spicchi]
Michael Jordan immortalato da un fan all'aeroporto di Capodichino [Foto da Facebook, @Overtime – Storie a spicchi]

Michael Jordan è a Napoli: la stella assoluta della pallacanestro, ed icona universale dello sport, è arrivato nella giornata di ieri nel capoluogo partenopeo, subito immortalato da un fan poco dopo il suo sbarco nell'aeroporto di Capodichino. Con tutta probabilità, l'ex-cestista statunitense è arrivato a Napoli per raggiungere qualche meta per le vacanze.

L'ex-cestista, classe 1963, è da sempre un'icona leggendaria per chi segue la pallacanestro e non solo: una vita nei Chicago Bulls con oltre mille partite giocate, due medaglie olimpiche con la nazionale degli Stati Uniti nel 1984 e nel 1992 e sei titoli Nba con i Chicago Bulls, oltre a svariati record individuali: nel 1985, la Nike dedicò a lui perfino una linea di scarpe, le cosiddette Air Jordan. L'ex-cestista, ritiratosi nel 2003, attualmente è il presidente dei Charlotte Hornets.

Casualità vuole che il grande basket manchi da Napoli ormai da dieci anni, quasi quando Jordan appendeva la canottiera al chiodo. Fu nel 2009, poco dopo il ritiro di Jordan (che provò anche un intermezzo nel baseball), infatti, su sciolta la Società Sportiva Napoli Basket, e da allora il basket partenopeo ha sempre vissuto di brevi parentesi nelle serie inferiori, senza più riuscire, tra un fallimento e l'altro, a riportare la palla a spicchi ad alti livelli. La presenza di Michael Jordan, dunque, ha restituito agli appassionati napoletani della pallacanestro la possibilità di rivedere, seppur per pochi istanti all'aeroporto di Capodichino, una delle leggende del basket internazionale. In attesa che qualche altro fan lo immortali, magari a Capri, Ischia, oppure nella penisola amalfitana, durante queste sue "vacanze napoletane".

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views