1.642 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Opinioni
Molestie all'Accademia di Belle Arti

Molestie sessuali, l’Accademia difende il prof dimesso: “Perdiamo docente di grande bravura”

Dopo giorni di tensioni per le accuse di violenza sessuale mosse da una studentessa contro un prof, il presidente dell’Accademia di Belle Arti di Napoli Giulio Baffi a nome anche del direttore Giuseppe Gaeta e della Consulta degli studenti con una nota difende il docente che oggi si è dimesso dal suo ruolo.
1.642 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo giorni di tensioni per le accuse di violenza sessuale mosse da una studentessa contro un prof, il presidente dell'Accademia di Belle Arti di Napoli Giulio Baffi a nome anche del direttore Giuseppe Gaeta e della Consulta degli studenti con una nota difende il docente che oggi si è dimesso. A firmare la nota è Baffi, giornalista e presidente di Abana:

"Parlo anche a nome del direttore Giuseppe Gaeta e della Consulta degli studenti, sono profondamente addolorato per tutto quanto accaduto, l'Accademia perde un docente di grande esperienza e grande bravura che ha saputo dare molto ai suoi allievi e a questo luogo.  Il nostro primo pensiero sono sempre gli studenti e la loro serenità, oggi il Direttore Gaeta sarà infatti impegnato a sostenere circa 200 esami,  ciò mi conforta nel notare come rapidamente riprenda la normale attività dell'Accademia senza che essa venga intralciata. Già da domani studieremo di concerto con la Consulta degli studenti nuove iniziative che possano tutelare e sostenere gli allievi per qualsiasi necessità".

1.642 CONDIVISIONI
Immagine
Giornalista professionista, capo cronaca Napoli a Fanpage.it. Insegna Etica e deontologia del giornalismo alla LUMSA. Ha una newsletter dal titolo "Saluti da Napoli". È co-autore dei libri "Il Casalese" (Edizioni Cento Autori, 2011); "Novantadue" (Castelvecchi, 2012); "Le mani nella città" e "L'Invisibile" (Round Robin, 2013-2014). Ha vinto il Premio giornalistico Giancarlo Siani nel 2007 e i premi Paolo Giuntella e Marcello Torre nel 2012.
26 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views