Napoli, colpi di pistola in via Tribunali: bossoli e tracce di sangue, ferito in fuga
Una persona è stata ferita in una sparatoria avvenuta intorno alle 22:00 di oggi, 24 febbraio, in via Tribunali, nel centro storico di Napoli. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per gli accertamenti, arrivate a sirene spiegate in seguito alla segnalazione di alcuni residenti che avevano sentito i colpi di arma da fuoco. Al loro arrivo, però, si erano tutti già volatilizzati: a terra erano rimasti i bossoli e le tracce di sangue.
I colpi di pistola sono stati esplosi all'incrocio tra via Tribunali e vico Zuroli, in una zona di recente al centro di scontri tra clan di camorra: è l'area dove sono più acuti i contrasti tra i gruppi legati ai Mazzarella, compresi i Perez, e quelli della fazione opposta, legati ai Sibillo e ai Rinaldi e quindi all'Alleanza di Secondigliano. La ricostruzione della dinamica è ancora in corso, non ci sarebbero testimoni. A terra, però, gli agenti della Polizia di Stato hanno trovato alcuni bossoli e delle macchie di sangue, segno che qualcuno è stato colpito.
Dal controllo nei Pronto Soccorso cittadini non sono arrivati risultati: nei minuti immediatamente successivi ai colpi di pistola non si è presentato nessun ferito da arma da fuoco. L'obiettivo della sparatoria potrebbe aver quindi scelto di non andare in ospedale, verosimilmente cercando di medicarsi autonomamente in casa. Sono in corso accertamenti anche sulle telecamere di videosorveglianza pubbliche della zona.
Lo scorso 22 gennaio, nel cuore della notte, nella stessa zona, un ragazzo di 19 anni, estraneo a dinamiche criminali, era stato ferito da un proiettile vagante mentre si trovava nei pressi di piazza San Gaetano; ferito a una gamba, era stato ricoverato nell'ospedale Loreto Mare, non in pericolo di vita.